martedì 15 settembre 2009

0 SOSPESA

Mi sono svegliata troppo presto, è l’idea di dover lasciare di fretta il “mio mondo”. Ho sognato di nuovo bionde dune sabbiose che assecondavano il vento caldo del deserto…
Controllo per l’ennesima volta di aver preso tutto ciò che potrà servirmi: lo stocco e gli arnesi da scasso perfetti, le pergamene magiche, un paio di pozioni di cura… lo zaino è a posto. Tra poco passerà Yerodin a salutarmi, deve uscire di casa praticamente all’alba. Cerco di ricacciare indietro il magone, ma lui sa di certo come mi sento. Mi dirà che saprò superare ogni difficoltà, perché in fin dei conti sono sua sorella! E il bello è che se lo dice lui tutto sembra vero, almeno fino a quando ce l’hai vicino.
Malik sta ancora dormicchiando acciambellato sul letto. Il mio micione! Lo chiamo e lo gratto sotto il collo mentre lui fa le fusa e mi si struscia addosso rassicurante. Almeno ci sei tu con me! Lui risponde con una testata affettuosa sul mento.
Mi ricordo quando l’ho portato a casa… è stato un lavoro di “appostamento e conquista”!
Tutti abbiamo un luogo che eleggiamo a rifugio ideale quando vogliamo estraniarci per fare ordine dentro di noi. Il mio è (era!) un ombroso cortiletto interno dietro la bottega di Adjei. È lì che un giorno è comparso questo gattone maculato, gironzolava guardingo ma non sembrava per nulla intimorito. Mi ha ricordato tanto il micio dei miei vecchi vicini di casa, quand’ero piccola, con cui giocavo spesso. Poi è tornato altre volte, lui mi annusava e io lo accarezzavo. Nessun collare, nessun fiocco di pessimo gusto… di sicuro non apparteneva a un mago. Si è fatto tentare dalle coccole e da qualche boccone prelibato: alla fine se ne è venuto a casa con me ed è diventato il mio famiglio. È esattamente così che dovrebbe essere: il legame con un famiglio è così profondo che dovrebbe nascere per una sorta di “affinità”, come succede per l’amicizia. Non ho mai capito i rampolli dei maghi quando discutevano della scelta dei famigli come se stessero parlando di comprare verghe o libri incantati.
Di un po’, micio, sei pronto a salpare?
Miao!

8 commenti:

jamila ha detto...

Allora, Malik, soddisfatto?

Tenar ha detto...

bella bella questa aggiunta!

Libertè ha detto...

Bello questo post...e le dune...mmm...stupende!!^^

malik ha detto...

sì, sono molto soddisfatto :)
complimenti per il post

ma prima di salpare non ci sarebbe ancora qualche boccone prelibato?

jamila ha detto...

Cavolo! Ho dimenticato il fermaglio! Dovevo metterci una cosa prima di iniziare coi resoconti veri e propri! Ora mi toccherà modificare il primo...
@ malik: ma allora sei un gattone perchè mangi quanto un cinghiale!

malik ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
malik ha detto...

ma tu guarda che insulti deve sopportare un povero gatto...
e se i cinghiali fossero grossi perchè mangiano come un malik?

jamila ha detto...

Grazie ai miei sostenitori!