sabato 26 settembre 2009

8 LA VOCE SUADENTE

Gdraddict: "La caduta di Pyrlos"
Pyros ci fa sapere che sta aspettando la visita di un superiore molto importante, un efreeti antico e di grande sapere che sarà ben felice di presentarci. Per questo non ci lascia partire: se qualcuno ci notasse, il loro nascondiglio sarebbe scoperto e in questo momento non può permettersi un rischio del genere. L’unica possibilità che abbiamo è crearci degli alleati che possano favorire la nostra fuga: io mi occupo principalmente di Pyros e Fernal, GP ovviamente di Fiann, Drevlin e Lee dei restanti 3. I due genasi della terra si sentono legati a Pyros da un “debito di vita” perché li ha liberati dalla schiavitù e li tratta bene, Shawaly è una novizia della setta ma, pur non condividendo in pieno l’operato del capo, sembra già inquadrata; nessuno dei tre purtroppo è sufficientemente scosso dalle parole dei miei compagni. Fernal è un pazzo sanguinario che gode ad ammazzare umani inermi, il più convinto delle idee del capo e il più legato a lui. Vorrei saltargli al collo, fargli capire quanto lo disprezzo, invece devo trattenermi. Così scopro che ce l’ha a morte con Fiann perché è stato affidato a lei il ruolo di guardia del corpo di Pyros dalla Cabala, e questo probabilmente per controllarne l’operato. La ragazza è in contrasto con Fernal anche per una scorreria che lui avrebbe fatto coi genasi della terra causando la morte di alcune persone. In pratica, si è divertito a sgozzare un’intera famiglia, bambini compresi. Non credo che Fiann sappia anche questo, forse è davvero lei quella che potrà aiutarci… Pyros invece si offre per analizzare e capire meglio le potenzialità degli oggetti magici che portiamo con noi. E certo, vengo a consegnare l’artefatto dalla vocina suadente proprio a te… Ci rimane un po’ male quando si accorge che sapevo benissimo del mazzo delle meraviglie, ed è con una certa stizza che si lascia scappare di non sapere cosa voglia il suo capo. Infine, Fiann non vuole trattenere il bimbo contro la sua volontà e sarebbe disposta a “lasciarcelo prendere”. Non verrà comunque meno al suo giuramento di proteggere Pyros. Sono sollevata, la ragazza non aveva secondi fini. GP allora mi porta a parlare con lei, che quando viene a conoscenza dell’esatto operato di Fernal si infuria e decide di aiutarci a scappare. Poi denuncerà lui e Pyros alla Cabala per farli processare. Lei porterà fuori il bambino di notte con la scusa di accompagnarlo in bagno e ce lo consegnerà. Inoltre dirà a Shawaly di non dare subito il cambio di guardia. Noi dovremmo perciò occuparci degli altri 3 e poi andarcene il più in fretta possibile. Nel frattempo torna Edvige con un messaggio dei monaci: ci sono novità urgenti, dicono di fuggire al più presto e riportare il bimbo da loro, che ci teletrasporteranno immediatamente a Calimport.
All’ora stabilita scatta il piano. Drevlin lancia un “messaggio” così saremo in contatto e io indosso il fermacapelli. Nelle intenzioni è l’arma della disperazione, ma spero di non doverla usare. GP, potenziato da pozioni varie, esce dagli alloggi per recuperare il bimbo, poco prima di me che devo fare da esca per Fernal. Questi però si è accorto di lui ed è già sospettoso quando mi vede: il nostro piano va a monte prima ancora di cominciare. Siamo costretti a combattere. Drevlin stordisce Fernal con uno “spruzzo di colore” e torna verso la baracca dove Lee sta già affrontando Pyros. GP ha convinto Fiann a portare il bambino in salvo e viene ad aiutare il monaco. Fortunatamente i due genasi della terra non si sono ancora accorti di niente. A me il compito di tenere a bada Fernal, che prima di cadere sotto l’incantesimo del mago è riuscito a ferirmi. Sono distratta da quello che accade intorno, preoccupatissima per gli altri, soprattutto quando la baracca esplode in una palla di fuoco. Mi arriva diretta la rabbia dei miei compagni: quel bastardo di Pyros non ha esitato a incenerire Shawaly per fermare loro. Sarà per questa confusione che la metà delle volte manco il genasi inerme di fronte a me e per la restante metà non riesco che a graffiarlo. Preferisco non perdere tempo prezioso per curarmi, non vorrei che l’effetto dell’incantesimo finisse e Fernal tornasse in piedi. Lee cade, ma Drevlin e GP alla fine uccidono Pyros. Il trambusto però ha richiamato i due genasi della terra: il primo scaglia una freccia infuocata contro il mago, il secondo corre verso di me con la spada sguainata. Lo vedo arrivare, posso schivarlo. Mi sposto di lato, ma non abbastanza: la lama si abbatte violentemente sulla corazza, ci scivola sopra per un attimo per poi affondarmi nella schiena. Il dolore è insopportabile, mentre cado a terra non ho neanche il tempo di gridare; un buio freddo mi risucchia nel silenzio.

… aspetta, non è proprio silenzio, c’è un lieve sussurro… no, è come un pensiero che stenta a prendere forma. Di colpo, si staglia nitido nella mia mente: “Vuoi vivere?”
È uno schiaffo: sto morendo? Forse sono già morta, il mio corpo non ha peso…
Non so perché, vedo mio fratello: mi guarda e sorride; sento la voce di mia madre che ci chiama… Ho solo 17 anni…
- “Sì”.
La risposta esce da sola, eppure conosco quella voce… Mi aspetto che aggiunga qualcosa, invece tutto svanisce di nuovo in un dolore ovattato e nella fatica di respirare.
Quando mi riprendo stento a mettere a fuoco il volto di Lee chino su di me. È stravolto. Mi ha curata, ma non riesco nemmeno a rimettermi in piedi. Malik si struscia contro il mio braccio. Gli gratto la testa mentre mi guardo intorno: per terra c’è una quantità impressionante di sangue rappreso. Lì accanto, Drevlin è accovacciato vicino a GP, sta bene e dà ordini precisi. Il genasi invece è in uno stato pietoso, si rialza a fatica. Mi aiuto con una pozione, ne passo una anche a lui. Fernal è accasciato di fianco a me, decisamente morto. La schiena fa male e sono scossa dai brividi. Quel che resta della baracca bruciacchia pigramente, dentro i 2 genasi della terra si lamentano per le ferite e si disperano per la morte di Pyros. Dobbiamo andarcene subito. Prendiamo dei cavalli e usciamo dalla gola.
Mi sembra tutto un po’ irreale, la verità è che non riesco a credere a quello che ho fatto: ho stretto un patto con un’entità del genere senza nemmeno sapere cosa voleva in cambio. Perché non gliel’ho chiesto? Non mi ha certo salvato per gentilezza, la mia vita avrà un costo…
Sto tremando. Il cavallo si innervosisce un po’.
Non potrei mai far del male agli altri, tanto meno per conto suo…
Quasi subito incontriamo Fiann con il bambino. GP l’abbraccia e le spiega velocemente quello che è successo. Poi proseguiamo verso il monastero.

13 commenti:

jamila ha detto...

Eh sì, ho fatto la c***ata.

Nik ha detto...

Grossa e dopo sole due sessioni.

Libertè ha detto...

Ciao Jamila...buona serata^^

Tenar ha detto...

Va detto che non avevi molta scelta.

jamila ha detto...

Le sessioni erano più di 2 e in effetti la sfiga ai dadi è stata determinante...
E anche questa volta, nel resoconto non c'è perchè io ero KO, Drevlin è stato l'unico a restare in piedi e ha rimesso in sesto il gruppo.

Cik ha detto...

Solo perchè GP EROICAMENTE E CON SPREZZO DEL PERICOLO veniva caricato di botte, ma alla fine Pyrlos è defunto e Fiann l'ha DATA al GP!!!!!!!!!! e tutto è bene ciò che finisce bene ;-)
poi c'è la questione di J ma non volgio rovinare la suspance a chi legge i fatti solo ora ciao!

malik ha detto...

in effetti jamila hai fatto un piccolo errore: quando una vocina suadente ti fa un'offerta che non puoi rifiutare tu devi subito offrire in cambio l'anima di uno dei tuoi compagni. così ti metti al sicuro da ogni possibile ripercussione futura...
ci tengo a sottolineare che l'anima del proprio famiglio non è ammissibile in questo genere di patti con l'abisso. anche perchè il famiglio in questione ha già stretto i propri, di patti... ;)

jamila ha detto...

Bentornato Cik! Non ho capito quando esattamente Fiann ha "ceduto", MA FA LO STESSO! Beh, dal mio punto di vista non è finito tutto bene...
@Malik: questo famiglio sta diventando inquietante!
Buona serata a tutti

malik ha detto...

famiglio, fermaglio, che cosa vuoi che sia...
in fondo ci sono solo poche lettere di differenza. solo qualche piccolo e insignificante tratto d'inchiostro tracciato su un pezzo di pergamena da qualche bipede si frappone tra noi e la conquista del mondo!

e comunque voglio sottolineare che i miei consigli erano solo per il tuo bene. se mi ascoltassi di più non ti cacceresti in guai del genere (e non ci trascineresti anche me).

jamila ha detto...

A mia parziale discolpa, tu in quel periodo non è che ti facessi sentire molto...
Non è che per caso il tuo ego comincia a gareggiare con quello di Drevlin??? Si comincia sempre con le manie di onnipotenza...

malik ha detto...

ecco, lo sapevo. adesso è diventata colpa mia. tu dimmi che cosa siamo costretti a subire noi fermag... ehm, volevo dire, famigli!
mi distraggo per soli cinque minuti e mi ritrovo costretto a fuggire da casa perché tu sei 'diversamente' entrata in possesso di un oggetto che era meglio lasciare dove stava. ovviamente il tutto senza chiedere un parere al sottoscritto, e poi sono io il responsabile!
quasi quasi mi licenzio...

AshuraFantasy ha detto...

Molto interessante questa parte dei genasi... immagino ci sia stato bisogno di buona pianificazione e interpretazione da parte dei giocatori (anche se poi è andata male) per poter portare via il bambino.
Non é facile in situazioni del genere stabilire tempestivamente di chi ci si può fidare e voi in pratica avevate quasi tutti contro (eccetto la sola Fiann)...

Un Saluto

jamila ha detto...

Infatti, è per questo che J aveva indossato il fermaglio, aveva troppa paura che qualcosa andasse storto. Ed è andata peggio di quello che pensava!
Ciao Ashura, aspetto il seguito del vostro racconto.