lunedì 14 dicembre 2009

26 IL COLPO DELLA STREGA - parte 1^

Gdraddict: "Il colpo della strega" - prima parte
Anche Ulrik e Drevlin sono stati colpiti dalla paralisi, ma l’incantesimo svanisce senza conseguenze. Il mago ci avverte che questi esseri rossi, i vargouilles, attraverso il morso sono in grado di infettare le vittime, portandole in un paio di settimane a trasformarsi in creature uguali a loro. Ecco cosa sta capitando alla ragazzina! Inoltre, esse generalmente operano sotto il controllo di qualcuno più potente, per cui dovremo fare attenzione. Esploriamo per bene la zona circostante e capiamo che l’unico posto in cui cercare è una caverna che si apre sulla parete rocciosa a pochi km dal pozzo. Ora però è quasi sera, per cui preferiamo accamparci e riposare prima di inoltrarci nella grotta. I 4 omaccioni mi risparmiano il turno di guardia, posso riposare indisturbata per tutta la notte. Anche se ho la sensazione di essere osservata… Al risveglio, Lorcan non ha certo un bell’aspetto: si lamenta di essere stanchissimo e di avere il mal di schiena. Lee dice di averlo visto tornare a letto verso la fine del suo turno di guardia, ma non si ricorda quando sia uscito né di avere notato la sua assenza. Qualcosa non torna, soprattutto considerato che ora il monaco ci vede! Il Bardo non si muove con la scioltezza di sempre, sembra davvero tutto anchilosato. Questo non ha un buon effetto sul suo umore, all’entrata della caverna mi apostrofa acido: - “Donna, avresti dovuto farmi 2 massaggi alla schiena. Dato che non servi a niente in combattimento, potresti renderti utile almeno in altro modo” Un respiro profondo. Calma Jamila. Non è la prima volta che il bardo ha di queste uscite, di solito è “taci donna, cosa vuoi capirne tu”. Ma sua moglie non gli mollava mai qualche legnata? La prossima volta che si rivolge a me con quel “donna” farò in modo che se lo ricordi. Sarà perché la mia pazienza è già stata ben allenata da GP, sarà perché mi rendo conto di essere suscettibile per i fatti miei, o perché abbiamo questioni ben più urgenti da risolvere, riesco a lasciar cadere la cosa. Ma ti assicuro che è l’ultima volta! … Però quest’uomo è un enigma: sa essere veramente insopportabile, dà sfoggio della sua dubbia moralità e poi, quando meno te l’aspetti, dimostra una sensibilità quasi commovente. O si butta in un fiume in piena senza pensarci…
Gli altri lo ignorano, lui si infila all’interno del cunicolo in avanscoperta e noi lo seguiamo a poca distanza, con me e Drevlin a chiudere la fila. Il tunnel si biforca quasi subito, non abbiamo indizi su quale direzione sia meglio prendere. Lorcan entra in quello di sinistra, che si allarga progressivamente in un’ampia caverna semi buia al centro del quale c’è un laghetto dalle acque verdastre e maleodoranti. Sulla sponda più lontana da noi, intravediamo una figura cenciosa e ossuta dalla voce stridula: “Lo sapevo che le ragazzine mi avrebbero portato carne fresca!”
Lorcan lancia una freccia, che si inabissa nel lago. Lee e Ulrik partono per affrontare l’avversario corpo a corpo, prendendosi una raffica di dardi incantati. Drevlin usa lo stesso incantesimo, che risulta però meno efficace del previsto. Resistenza alla magia… E infatti lo sento pronunciare parole irripetibili, prima di avvisarci che siamo di fronte a una strega notturna: è pericolosa e può essere ferita solo da armi magiche. Noi non possiamo fare molto a distanza, anche se la freccia acida lanciata dal mago sembra colpire in pieno. La nostra prima linea d’assalto però si rivela devastante: gli attacchi combinati di Ulrik e del monaco abbattono la strega prima che possa dileguarsi. Ci avviciniamo tutti al corpo senza vita. Drevlin inizia a ridacchiare. Dice che il mal di schiena di Lorcan è colpa della strega. L’espressione del bardo è puro panico all’idea di cosa possa essergli successo, finché il mago gli spiega che probabilmente la donna l’ha usato come cavalcatura per recarsi al sabba. Ah ah ah! Lo vedi che qualcuno la schiena te l’ha massaggiata? Forse perché temeva di peggio, Lorcan è quasi sollevato, nonostante le nostre smorfie divertite. Me lo immagino che corre a tutta birra con la vecchia in spalla e la coda al vento! Esilarante! E magari lei l’ha pure prestato alle amiche per farci un giro…
Recuperiamo la pietra magica al collo della strega e dopo averla ripulita Drevlin la studia e la identifica. La buona notizia è che tra i suoi poteri c’è anche il cura malattie, per cui dovremmo essere in grado di aiutare la bambina infettata dai vargouilles. Nel frattempo Lorcan trova un passaggio segreto che dà su una stanza squadrata: la grande statua di un nano armato e solenne non lascia dubbi sul fatto che questo fosse un tempio nanico. L’aura sacra è ormai sparita, ma qui dentro le sensazioni malevole della grotta non arrivano.
Andiamo ad esplorare anche l’altro tunnel, che si allarga presto in una ampia stanza piena di resti umani e animali. Il tanfo è nauseante, Malik è la limite della sopportazione. Delle ragazzine non c’è traccia, così tastiamo le pareti centimetro per centimetro in cerca di un’altra porta nascosta. Finalmente la troviamo e arriviamo dalle 3 bambine. Sono davvero delle bambine, avranno una decina d’anni. Una di loro ha i lineamenti stravolti e il corpo rattrappito dalla trasformazione. Non posso vederla in quelle condizioni: usiamo subito la pietra verde della strega notturna per curarla. Poi me la infilo al collo. Bastano pochi minuti perché il volto della ragazzina torni al suo aspetto. I suoi occhioni grigi guardano Drevlin, che la sta liberando, con riconoscenza e adorazione. - “Grazie!”
La loro lingua è molto simile all’halruano, l’avevamo già notato. L’adorazione però scompare dagli sguardi delle nostre protette non appena si rendono conto che Drevlin è un mago. Trascorriamo la notte nel tempio dei nani e il mattino dopo ci incamminiamo verso l’accampamento dei barbari. Le ragazzine stoicamente non si lamentano di nulla. Immagino che la loro educazione consideri una grave debolezza mostrare sconforto. Dovrò parlare con le loro madri, soprattutto per quella che è stata morsa dai vargouilles. Il suo sonno sarà tormentato dagli incubi; forse i primi giorni dovranno darle qualcosa per aiutarla a riposare. Non dovrebbero lasciarla dormire sola, non deve sentirsi abbandonata alla paura. Bisogna trasmetterle serenità e farle sentire che ormai è al sicuro… È una folgorazione. La formulazione del mio pensiero: non farle capire che è al sicuro, ma farle sentire! Ripenso a mia madre che mi stringeva a sé quando avevo gli incubi, o a mio fratello che mi abbracciava le prime volte che le visioni mi assalivano fuori controllo. Ecco cosa mi manca! È per questo che mi sento sola… Guardo le ragazzine chiuse nel loro atteggiamento compito. Forse è solo un problema mio, legato alle mie percezioni: il contatto fisico le rende più vivide, per cui è il passaggio più diretto anche per le emozioni positive. Se volessimo semplificare al massimo… mi mancano le coccole della mamma? Il fatto è che negli ultimi tempi ho immagazzinato troppa energia negativa e ho bisogno, un bisogno fisico, di riequilibrare un po’ le cose. Malik aiuta, ma non ha una “superficie sprimacciabile” sufficientemente grande.
Guardo i miei compagni procedere in fila davanti a me. Se provassi a spiegare a loro questi pensieri non oso immaginare quali conclusioni ne trarrebbero! Chissà se riuscirebbero mai a capire…

29 commenti:

jamila ha detto...

Un piccolo quiz per i lettori (senza premi, mi spiace...): perché J. si sentiva osservata???

Bardoscuro ha detto...

Io lo so, io lo so! Inizia con la Z?

Comunque ci faccio proprio una figura maschia in questa parte... Sigh. Almeno non ti sbrodolavo ancora sulle tet... Dicevo, ancora avevo un certo distacco dalla tua bella persona, cara Jamila. Adesso invece sono diventato gentile, servizievole e sprimacciabile. Anzi, dovresti provarci; se eviti gli oggetti magici magari trovi anche sollievo. ;)

Tenar ha detto...

Si credo che se esplicitassi i tuoi desideri di coccole almeno due dei maschioni del gruppo sarebbero felici di aiutarti.

jamila ha detto...

@bardoscuro: no! Sbagliato!! Non comincia con la Z!
Sprimacciabile... allora è per questo che l'ultima volta ti sei preoccupato di ricordarmi che nel tuo passato ci sono anche momenti belli??

@Tenar: ingenua sì, ma non esageriamo! Anche senza il GP, sappiamo tutti come interpreterebbero...

Mr. Mist ha detto...

Beh cara Jamila,
non è poi così strano che una giovane donna, dopo tanti momenti tristi, senta il bisogno di un "contatto umano" sia esso il tenero e fraterno abbraccio di un amico che le focose carezze di un appassionato amante. In ogni caso è bello che una ragazza esterni in blog se non proprio in gioco dei bisogni così "umani" di solito il comportamento distaccato delle ragazze in partita fa pensare che i loro personaggi siano asessuati e non abbiano emozioni di sorta, anche se spesso devono fare così per non diventare il bersaglio della "attenzioni" dei loro compagni di gioco nonchè delle loro battute da caserma!
In bocca al lupo e saluti da Mr. Mist!

Cik ha detto...

GP ti sarebbe piaciuto un casino ma si sa ogni lascita è persa, e scommetto che dopo il "tocco" di GP facevi tutti 19 o 20 con il dado altro che ;-)

Ale ha detto...

Quoto Mr. Mist... e aggiungo che una situazione ancora peggiore in termini di interpretazione è quando dietro un personaggio donna si nasconde un nerboruto giocatore uomo! :D

Bardoscuro ha detto...

@Ale: Se invece dietro al nerboruto personaggio uomo si cela una dolce donnicciuola?

@Jamila: Non vedere doppi sensi dove non ci sono. Lorcan era dispiaciuto di averti fatto quell'effetto schifoso, lì, nient'altro. Non lo sa, che vuoi sprimacciare qualcuno, se no ti lascerebbe fare. Tu approfittane ora che è pulito...

jamila ha detto...

@Lorcan: troppo tardi, ormai sono a casa e ho potuto riabbracciare mio fratello e i miei. Ho ricaricato per bene le pile, è tutto a posto.

@Cik: senza offesa, ma il GP non era esattamente il tipo di J. Però la tua è una teoria interessante, per migliorare drasticamente i tiri di dado varrebbe la pena provare! (non è che la rogna ai dadi è una "vendetta" del GP?...)

@Mr Mist: come ho già detto, sappiamo tutti come sarebbe stata interpretata J se avesse esternato in gioco. E non era quello che voleva...

Vedo però che nessuno ha la risposta al quiz. Eppure è piuttosto semplice...

Mr. Mist ha detto...

Ciao Jamila,
come ho detto è bello che tu li abbia esternati anche qui perchè servono a rendere il personaggio più vero e reale. Anch'io ho pensato a ciò che sarebbe successo se tu avessi palesato le tue sensazioni al momento sbagliato e senza la dovuta cautela!
@ Ale mi è capitato di vedere una ragazza fare un personaggio maschio: ne è nato un personaggio comunque molto sensibile anche se (ovviamente) staccato da qualunque discorso sentimentale e men che men sessuale!
Quanto al discorso uomo che fa il personaggio femminile, beh che dire se non due parole: laido mignottone! Chiedi a Tony del cannocchiale per avere ulteriori informazioni!
Salutoni da Mr. Mist

Libertè ha detto...

ahaha...il bardo con il "taci donna" è troppo forte, anche se io una legnata già l'avrei data...
Per quanto concerne le coccole: beh, forse hai ragione sulle "sbagliate interpretazioni"

Bardoscuro ha detto...

@Mr. Mist: Trovi che Lorcan sia così poco mascolino? ;)

jamila ha detto...

@Libertè: ciò che mi ha realmente trattenuto dalla legnata è che probabilmente NON L'AVREI CENTRATO facendo 1 sul dado! Sarebbe stato molto imbarazzante...
Vedremo se userà ancora il "taci donna"...

@Mr Mist e Ale: ma noi ce l'abbiamo la fanciulla che interpreta l'omaccione, e il personaggio non mi pare molto staccato dal discorso sentimentale...
In più, Alksoth ha avuto un personaggio femminile. Non c'ero io in quella campagna, ma la sua chierica non mi pareva nè laida nè di facili costumi...

jamila ha detto...

@bardoscuro: direi che è mascolino a sufficienza!

Mr. Mist ha detto...

@ Bardoscuro: assolutamente no, e non ho fatto apprezzamenti sulla mascolinità-femminilità o meno di alcuno nella VOSTRA storia, se poi caro bardoscuro ti sei sentito offeso(a) mi dispiace e mi scuso per il fraintendimento io parlo per esperienze mie personali, sono lieto di sapere che c'è gente che ha esperienze diverse e di successo :)
@Jamila: non volevo offendere Alksoth o chiunque abbia interpretato un personaggio femminile essendo un maschio (o viceversa), anche qui parlo per esperienza di amici sia di blog che in carne ed ossa; vale per te lo stesso discorso che ho fatto per bardoscuro!
PER TUTTI: vale il discorso di come si vuole impostare un personaggio: etica, educazione, valori, cultura, saggezza ecc... tutto finisce nel calderone del nostro essere!
Saluti tutti con un inchino e vado via sfumando!!

Bardoscuro ha detto...

@Jamila: In effetti non ti ho toccato il culo e Drevlin sì. Direi che la mia mascolinità è stata fin troppo rispettosa delle tue grazie. ;)

@Mr. Mist: Non sono offesa! No! Non volevo! Non devi scusarti, facevo dell'ironia. Sigh, spavento i lettori...

jamila ha detto...

@bardoscuro: ma tu hai un'altra età, Drevlin è poco più che un ragazzino...

@Mr. Mist: ma mi pare evidente che NESSUNO si sia offeso: era solo per dire che volendo si può fare, dipende dall'interpretazione. Mica farai l'offeso tu...
Comunque l'uscita "sfumando" mi piace!

Mr. Mist ha detto...

Macchè offeso Jamila & Bardoscuro ho persino fatto la faccina sorridente! :)
in ogni caso è un mio tic: preferisco puntualizzare piùttosto che rischiare di dire cose che possano urtare l'altrui sensibilità, nel caso specifico sono felice di vedere che il mio intervento è stato colto con ironia, soprattutto visto che ho usato un termine un po' forte (che non ripeterò per rispetto)!
Ti ringrazio Jamila per il complimento all'uscita, è una citazione adattata di una canzone della Mannoia che amo molto!
Un saluto ed un in bocca al lupo! ;)

malik ha detto...

mmm, Malik non ha una superficie sprimacciabile sufficientemente grande...
non so perché, ma mi sento un cuscino!
non che mi lamenti, sia chiaro, visto che sono d'accordo con Jamila quando dice che le coccole fanno sempre piacere. se poi ci fosse anche un po' di tonno... ;)
purrr purrr purrr purrr purrr purrr

Tenar ha detto...

Coraggio, Malik, sei tornato in un posto di mare!
Per il resto mi sento di aggiungere solo che le master donne hanno una grande fortuna con i dadi. E poi, essendo master, interpretano indifferentemente fanciulle oneste, fanciulle di facili costumi, uomini virili, uomini effemminati, mostri con pelle, pelo piume e scaglie.
Adorano interpretare i mostri con le scaglie, le ali e l'alito pesante.

jamila ha detto...

Visto, Mr Mist? Più che in bocca al lupo siamo in bocca al drago... (verde, per la precisione)
Malik, per te le coccole ci sono sempre!

malik ha detto...

purrr purrr purrr purrr purrr
:D

Ale ha detto...

Ooops... ho lanciato il sasso dell'interpretazione di sesso differente e poi non sono più intervenuto! Eheheh.. la mia era una battuta, ovviamente, riferita allo stereotipo del giocatore (scarso) che decide di interpretare una fanciulla, trasformandola in quello che il buon Mr.Mist definisce un laido mignottone. Un tempo ho avuto anche giocatori così...
Chi non l'avesse ancora visto, dia una sbirciata al film The Gamers 2, c'è un esempio esilerante...
Ovviamente la scelta di un giocatore di interpretare un personaggio di sesso opposto è una sfida avvincente, se fatta con cognizione di causa! Questo non toglie che mi fiderò sempre di più di una donna che vuole interpretare un uomo, piuttosto che di un uomo che vuole interpretare una donna (è garantito, dopo un paio di birre, l'uomo torna uomo...)
Lorcan, non temere, dai racconti di J risulti assolutamente mascolino ;)
Da master comunque concordo con Tenar, sono il primo ad essere obbligato a interpretare ogni sorta di personaggio, cercando di dare una parvenza di serietà!
...il problema è quando i giocatori ti confessano che s'immaginano le donzelle interpretate come se avessero la mia faccia... bleah!
Un saluto a tutti!

Mr. Mist ha detto...

Ciao a tutti,
quoto assolutamente il buon Ale, anch'io se come Master devo interpretare una ragazza- donna, specie se carina ed in atteggiamenti sensuali-charmanti nei confronti dei giocatori, mi sento in forte imbarazzo e vedo negli occhi dei miei giocatori quello sguardo un po' così, stile: "Ma fammi il piacere!" e allora per ovviare descrivo la scena in terza persona e ci setniamo tutti più a nostro agio e la cosa viene descritta quantomeno decentemente!
Sono d'accordo con Tenar essere master significa avere anche la possibilità ed il dovere di interpetare e "vivere" molte personalità ed anche se il risultato spesso non è il massimo (almeno per quel che mi riguarda) provarci è un esercizio interessante e a volte utile per vedere le cose da un altro punto di vista!
@ Jamila: se allora è un in bocca al drago verde rispondo: CREPI SUBITO, così ci sono tesori e px in abbondanza per tutti! ;)
Statemi bene e buona giornata!

jamila ha detto...

@Ale: anch'io ho pensato a The Gamers 2, esilarante! E anch'io credo che sia più affidabile una donna che vuole interpretare un uomo...

@Mr Mist: in effetti credo che le fanciulle charmanti vengano meglio narrate in terza persona!
L'idea col drago verde, più che ucciderlo, sarebbe: prendi il fratello di Drev e scappa!

Vedo che invece nessuno si fila il quiz. Volevo postare stasera ma ho avuto una giornatina di M***a e devo ancora preparare un sacco di cose per domani! Quindi rimanderò soluzione del quiz e post!
Ciao a tutti.

Mr. Mist ha detto...

Ciao Jamilla,
do una serie di risposte lampo al quiz (totalmente campate in aria però ci provo):
A) ti osserva l'oscura signora che voleva attirarti verso l'oscurità,
B) qualche oscuro stregone guardone che ti spia,
C) qualche tuo compagno guardone ma lo escluderei,
D) L'oggetto magico maledetto che avevi (ma mi sa che è il punto A)
Altro non mi viene in mente.
Per il resto ti auguro una buona giornata (così se stasera puoi postare) ;)

Ale ha detto...

Mr. Mist, ti devo confessare che nella mia ultima campagna però ci ho fatto il callo a interpretare fanciulle sensuali-charmanti... sai con Hearst...;)

Mr. Mist ha detto...

Ciao a tutti,
@ Ale: sono sicuro che saprai interpretarle in modo corretto e senza scadere nel ridicolo, a parte che se Hearst è arrapato non credo che badi alle "sottigliezze". ;)

jamila ha detto...

Mr Mist, e invece è proprio uno dei miei compagni, ma non per fare il "guardone"!
Il buon Lee sta scoprendo i vantaggi (o gli svantaggi) di poter vedere di nuovo...
Per forza poi si perde Lorcan che entra e esce... (scherzo, Lorcan è sparito ben prima del suo turno di guardia!)
ciao a tutti