sabato 30 gennaio 2010

IL SILENZIO E' D'ORO...

Giusto per rendere l'idea, perché magari qualcuno pensa che esageriamo sulla questione...

Ultima sessione di gioco.

Dobbiamo introdurci furtivamente in una casa, sorvegliata da alcune guardie. Lorcan si muove per sorprendere la prima. Totale del suo tiro per nascondersi: 29 (seguito da esclamazione soddisfatta).
Tenar tira sull'ossevare della guardia: 20 NATURALE!
Risultato: grido d'allarme e botte da orbi. Arrivano le altre guardie di corsa. Jamila tiene l'incantesimo "accecare" pronto e lo lancia sul primo soldato che svolta l'angolo.
Tenar fa il tiro salvezza della guardia: 19 (!!!) + bonus.
(nel frattempo Lee manca ripetutamente il bersaglio ma sorvoliamo)
Sbuca un'altra guardia alle spalle di Jamila, che si volta e lancia un altro "accecare".
Io (un po' ironica): "Eh, non farai mica un altro 19 sul tiro salvezza..."
Tenar tira: 20 NATURALE.

Lo so: faccio meglio a stare zitta!

8 commenti:

jamila ha detto...

Tenar, SEI SCANDALOSA!

Cik ha detto...

Beh, almeno non puoi dire che ha fatto ancora 19 ;-)

comunque posso confermare che i tiri di Tenar sfidano la statistisca e la legge dei grandi numeri ciao!

Nik ha detto...

Il più grande combattente del gruppo resta Drevlin (che è un mago/stregone)....

jamila ha detto...

@Nik: Sì, ma, ne converrai, questo è dovuto solo al fatto che tu (forse in quanto consorte della mistress) sei l'unico a non essere perseguitato da una malasuerte tremenda ai dadi...

Mr. Mist ha detto...

Beh non so che dire, francamente pensavo all'inizio che il tuo post fosse un'invettiva contro la fortuna senza limiti della tua mistress, poi quando praticamente hai chiamato il secondo 20 naturale mi son cadute le braccia, ricordo quando dopo una sessione di gioco rognosissima del tipo: tiro per colpire mio: 2-4-6 a cui risponde il nemico con 17-16-19; il mio barbaro ranger, che aveva dei punteggi spettacolari, ha salutato la curva ed è entrato nello spogliatoio eterno. Un mio amico che assistette alle scena disse:"Contro sfortuna ragion non vale" da allora ho incorniciato quella frase, ne ho fatto il mio credo!
Salutoni

Anonimo ha detto...

@Mr. Mist: saggia frase. Contro la mia di sfortuna NULLA vale.
Ed è bello (si fa per dire) vedere che già quando elaboriamo i piani d'azione diamo per scontati i tiri di J e cerchiamo di aggiustare le cose di conseguenza!
Continuiamo a dirci che la sorte girerà... mah!
J.

Tenar ha detto...

Be', le guardie si sono davvero meritate il loro stipendio. Per contro, consolatevi, il Golem dovrebbe fare schifo.
Però lo ammetto, la sfiga di J sui tiri salvezza (sopratutto sui tiri salvezza) è cosmica, tanto sto iniziando a scegliere gli incantesimi dei nemici partendo dal presupposto che i TS NON vengano superati...

jamila ha detto...

Il golem DOVREBBE fare schifo...
non c'è la certezza...