lunedì 1 febbraio 2010

31 bis LETTERA DA CASA

Questo post è di Tenar.
Cara Jamila,
non pensavo di doverti scrivere questa lettera.
Quando ti ho aiutata ad imbarcarti sulla nave volante ero certo che fosse la cosa migliore per te. Hai delle doti eccezionali che qui la gente non capisce, sono sicuro che ci sono nel mondo nazioni più illuminate dove tu potresti fare davvero tanto senza doverti nascondere.
Ero certo che anche mamma e papà avrebbero capito. Invece non si danno pace per la tua partenza. Continuano a chiedere se tornerai, quando tornerai, se so qualcosa di te.
Già da tempo, con le loro angosce, sono riusciti a farmi preoccupare non poco. È stato con sollievo che ho scoperto che te la cavi bene e che lavori per un dipendente del ministero degli esteri.
Non volevo farmi i fatti tuoi, davvero! Però qualche mese fa uno dei miei capi, un tipo in gamba che dà poco nell’occhio, è venuto a chiedermi se stavo bene e se avessi motivo di preoccuparmi per qualcosa. Lui mi ha rivelato il lavoro che fai, ha detto che sei al seguito di una sorta di ambasciatore nel Calimshan e ha aggiunto che eri preoccupata per me.
Da quel giorno immagino che tu faccia un lavoro importante, forse proprio quello adatto a te. L’ho detto a mamma e papà, ma le cose non sono cambiate. Per il tuo compleanno, poi, erano disperati. Alla fine li ho costretti a parlare.
Non voglio scriverti tutto quello che mi hanno detto, lo sentirai da loro, ma, in pratica, hanno promesso di consegnarti per il tuo 18° compleanno un oggetto. Questa promessa per loro è estremamente importante e non sopportano che tu non possa avere quello che loro dovevano darti. Inoltre ci sono delle cose che devono dirti.
Per questo ti prego, se puoi, di tornare a casa, anche per poco tempo. Ormai lavori da molto e avrai pur diritto a una vacanza! Io, poi, sarei tanto contento di poterti rivedere.
Sono tornato dall’uomo che mi ha dato tue notizie e gli ho chiesto di farti pervenire questa lettera.
Spero che tu la riceva presto.

Yerodin
.

24 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Da parole semplici quante belle cose mi sono arrivate, l'affetto di un fratello, l'amore di una famiglia che soffre per la lontananza di una figlia, l'orgoglio e la soddisfazione di sapere che un tuo caro si sta facendo strada nella vita con le sue sole forze.
Davvero un bel post: brave ragazze e grazie! :)
Mr. Mist

jamila ha detto...

Anche a me piace tanto questa lettera del mio fratellone!
So che almeno lui mi accetta, mi capisce e mi vuole bene per quella che sono. Certo, ha avuto una vita per risucirci...

Tenar ha detto...

Ma dai che anche gli altri ti vogliono bene per quello che sei. Solo che quando si esprimono hanno la delicatezza degli elefanti

jamila ha detto...

Sì, ma io in questo momento ancora non lo so...
L'ho detto che all'Accademia dovevano prevedere un corso di "corretta comunicazione"!

Mr. Mist ha detto...

Ciao Jamila,
scusa se mi aggancio a quanto hai scritto nel tuo post di sussurrodieven, ma mi ha incuriosito la tua campagna di Mystara, vorrei sapere, se possibile, come l'avete terminata, con quale obiettivo /premio finale.
Ti ringrazio in anticipo buona notte!
P.S. Complimenti per il 21° livello

Anonimo ha detto...

uuuuh, discorsetto lunghino. E molto indietro nel tempo. Ti dirò il tutto con un po' più di calma prossimamente (sto incasinata), ma nel personale recuperare la mia baronia (fidanzato poco affidabile...), poi c'erano i cilindri da sbolognare e un'astronave precipitata a... Glantri? In verità, Alksoth sarebbe molto più esaustivo!
Ciao, il lavoro mi chiama (che OO)

Pupottina ha detto...

è davvero una bella lettera, ricca di sentimenti autentici!!!

jamila ha detto...

E sì, Tenar ci sa fare!
Buona giornata Pupottina.

Mr. Mist ha detto...

Ciao Jamila,
beh mi hai dato già un bel po' di indizzi, per esempio citando la mitica U.S.S. Beagle, (peccato che quell'avventura l'abbiano già sbrogliata nel mio mondo il mio Dm e sua moglie)e poi la Baronia del tuo fidanzato...ma...un momento non sarà mica la Baronia dell'Aquila Nera!? ... Non sarai mica stata fidanzata col Barone Von Hendricks!? A me è sempre sembrato uno sfigato pazzesco, pedina nelle mani di Bargle (lui sì, a suo modo, uno tosto anche se decisamente carogna)!
Complimenti ancora, soprattutto se, dopo esserti ripresa la Baronia (se è quella che credo io intendiamoci), lo hai poi riempito di mazzate!
Saluti

Anonimo ha detto...

No, in un secondo tempo mi sono incorporata anche la Baronia dell'Aquila nera, (nella nostra campagna il Barone era compromesso con mio zio, un Radu, quello stronzo) dopo aver ucciso il barone in questione. I miei possedimenti partivano da Luln. Il mio fidanzato non era Von Hendricks, ma un PNG credo creato ad hoc che si è poi rivelato a capo dell'organizzazione criminale denominata "l'anello nero" che noi abbiamo tentato più volte, senza peraltro riuscirci, di sconfiggere. E di cui faceva parte anche mio fratello, sto cretino! Ad un certo punto il mio uomo con un colpo di mano si è impadronito del mio castello. E' stato tutto molto complicato... Credo però che in tutto questo Alksoth ci abbia messo molto del suo!
AH, quanti ricordi!
ciao Mr. Mist
Jamila

Mr. Mist ha detto...

L'anello nero, altrimenti conosciuto come: l'Anello d'acciaio, un club di gran F.d.P., ci siamo scontrati con loro una volta (con altri miei personaggi molte di più) sono come la gramigna: cellule indipendenti gestite ognuna da un Gran Maestro (io ne conosco uno, un vampiro pensa un po')inestirpabili! Sono contento che Von Hendricks non abbia messo le zampacce su di te, anche se so che tu ti saresti di sicuro fatta rispettare! :)
Saluti
Mr. Mist

Tenar ha detto...

Fidanzato e fratello che si rivelano cattivi! Ma io sono troppo buona, allora. Posso dare sfogo alla mia fantasia più becera. Zelman è un vampiro, la vera famiglia di J è composta di necromanti, ma del resto anche suo fratello, in realtà è seguaze di Shar. Che te ne pare? Mi sento davvero buonista, quando sento delle vecchie avventure che avete vissuto!

Cik ha detto...

Grande Tenar, direi che sono IDEE OTTIME, segui SERENA questa nuova strada ;-)

solo per mia cultura ma cosa centra una U.S.S. beagle con D&D?

jamila ha detto...

@Mr. Mist: L'anello nero era il "cuore" dell'anello d'acciaio. Brutta gente... anche se al momento Elora sta ancora con lo stesso uomo che ne era capo... (sai com'è, lui ha avuto un'infanzia difficile, si è "ravveduto", se riprova a sgarrare lo ammazzo con le mie mani... Ha pure smesso di collezionare occhi di Arik...)
Sì, non ricordo se c'era anche un vampiro, però c'era un elfo scuro, un minotauro, un halfling, la moglie dell'allora personaggio di Malik, mio fratello (quello umano) e un paio d'altre persone.
Il mio fidanzato era geloso: se avesse osato alzare le zampacce su di me Von Hendricks sarebbe stato incenerito sul posto.
Ripensandoci bene, nella nostra campagna V.Hendricks ha fatto proprio una brutta fine...

@Tenar: 1) se non stiamo giocando con Alksoth master ci sarà un motivo!
2) Chissà come mai, in tutte le campagne successive con lui i miei personaggi erano orfani e senza parenti!
3) Niente fantasia becera, ti prego: J ha già i suoi bei problemini, perché almeno per una volta il mio PG non può avere una famiglia normale che la sostenga... non credi di averla già torturata psicologicamente a sufficienza?
4) Non avrei mai dato un personaggio come Jamila in mano ad Alksoth. E Alksoth non se la prenda a male: nella campagna di Mystara (2 anni e passa) mi sono divertita un casino e lui lo sa. Ed ero partita con una maga umana normalissima... forse è meglio se non vi dico cosa è ora Elora!
5) Fidanzato e fratello gemello mi hanno comunque salvato la pelle in diverse occasioni: il primo (che è pure morto per proteggermi) è innamorato di me, il secondo è pur sempre mio fratello. troppo riduttivo definirli "cattivi".
6) Non ci soffermiamo mai molto a raccontarti queste cose proprio per evitare che tu ti senta buonista! Non è che bisogna adeguarsi per forza...

@Cik: non soffiare sempre sul fuoco!
Ma che ti ha fatto di male la povera Jamila???

Ale ha detto...

Mi assento un attimo da questo blog... e al mio ritorno cosa trovo! The best of Mystara snocciolato in questi commenti... oddio quanti ricordi... Bargle, Von Hendriks, Arik, l'ANELLO D'ACCIAIO!!!!
Gira che ti rigira, chi ha giocato su Mystara alla fine ha incontrato la stessa bella gente....

Ale ha detto...

P.S.: ho le lacrime agli occhi dalla nostalgia....

jamila ha detto...

è vero, quanti ricordi... e poi mica avevo sta sfiga galattica ai dadi!

Mr. Mist ha detto...

Allora rispondo con ordine:
@Jamila: caspiterina, sei andata al centro dell'organizzazione, io credo di aver preso invece solo un maestro secondario, credo che inoltre se lo sia inventato di sana pianta il mio Dm, poco male visto che ho intenzione di ridurlo in concime alla prossima buona occasione; sul discorso del tuo punto 5 ti quoto in pieno, giocando e leggendo Ravenloft ho avuto possibilità di comprendere che molto spesso la psicologia e la storia delle persone è importante, l'allineamento ne è solo il sunto, mi spiego: molti Cattivi (la C maiuscola non è messa a caso) hanno dietro di loro storie terribili, tristissime, che li hanno portati ad essere come sono, ma attenzione a farsi prendere dalla sindrome da crocerossina altrimenti sei fritto!
@ Ale: che siano eroi o canaglie alla fine ci siamo un po'affezionati ai personaggi di Mystara, e ti capisco quando dici che ti mancano, a me sono mancati per molti anni.
Beh per ora vi saluto torno in fretta a lavorare, intanto visto che continuo a giocare a Mystara vi manderò una cartolina...dal MONDO CAVO!!
Salutoni

Anonimo ha detto...

Sììììì, anche noi siamo stati nel mondo cavo!
Voglio la cartolina!
J.

Mr. Mist ha detto...

Detto fatto:
ecco il monumento che abbiamo trovato al nostro arrivo: cupola rovesciata di pietra nera (rovinata su parete ovest) larga parecchi metri ribattezzata dal nostro Dm "Lo scodellone" con al centro albero pietrificato (tra i rami puoi vederci in groppa alle nostre scope). In alto nuvole color sangue del tipo "Immortale che parla" e sullo sfondo fulmine dell'Immortale stesso che incenerisce nativo (forse azcano) rompiscatole! :)
In una parola: delirio!!
Salutoni

jamila ha detto...

Se non ricordo male noi avevamo esplorato una piramide... (poi avevamo incontrato Kelter?)
Purtroppo la memoria comincia a vacillare...
AH! verso fine campagna eravamo anche riusciti a deviare il meteorite!
Ma quante ne abbiamo fatte...

malik ha detto...

ma quante ne abbiamo prese...

qualche post più su Jamila scrive che anche la moglie del mio personaggio della campagna di Mystara figurava nella lista dei membri dell'anello nero. ci terrei a fare qualche precisazione in proposito, perché la breve nota di Jamila non rende giustizia alla contorsione mentale di Alksoth come master. mi spiego meglio.
a far parte dell'anello nero non era la moglie del mio personaggio, bensì il prototipo di un nuovo tipo di golem di carne creato da un demilich che non aveva proprio tutte le rotelle a posto. la caratteristica rivoluzionaria di questo nuovo golem era quella di essere senziente e totalmente autonomo; in pratica una persona a tutti gli effetti. ora, detto demilich (di nome Alksoth!), verso la fine dell'esperimento, si è reso conto che per realizzare tutto questo era necessario animare il golem con lo spirito vitale/anima/chiamatela un po' come volete di una persona. proprio in quel mentre si è imbattuto nella moglie del mio personaggio morente e non curabile, per cui il buon (in realtà caotico neutrale) demilich ha pensato bene di utilizzare la di lei anima per la sua nuova creazione. la golem è così stata animata ed è diventata completamente autonoma, senza sapere o ricordare nulla, entrando poi a far parte dell'anello nero.
ora, se fin qui non vi sembra poi così complicato, tenete conto che noi abbiamo incontrato la golem anni prima di incontrare la moglie del mio personaggio! eh già, perché lo "scambio" di anime era avvenuto nel passato, dove la moglie del mio personaggio era arrivata morente dal futuro tramite apposito artefatto.
tutto lineare, direi...

ps tenete conto che quanto scritto sopra è la storia come la conosce il mio personaggio (e come me la ricordo io a distanza di anni...). non è detto che ci siano proprio tutti i passaggi.

Mr. Mist ha detto...

@Malik: azz... al confronto Dallas è roba da dilettanti! Però il trucco del: "Sei moribondo, allora ti metto nel corpo di un golem di carne" l'ho fatto anch'io, il mio giocatore era felicissimo di ciò: infatti si fece ribattezzare con l'anagramma di una bestemmia, a parte il fatto che era una potenza, aveva solo un difetto: il fuoco lo terrorizzava!

jamila ha detto...

Sì, molto incasinato! Malik, o Tlay, non ho voluto riportare l'intera storia di tua moglie perché se già aveva fatto scalpore la storia del mio uomo (e anche lì meglio non entrare nei dettagli) e del mio gemello (che, tra l'altro, ha pure ucciso il fratello di Tlay: io e Tlay eravamo cugini), come potevo snocciolare questa? Ricordo che durante la campagna non capivo perché a volte l'Anello nero ci "lasciasse andare" senza ucciderci, anche se sembrava poterne avere la possibilità... Poi l'ho capito!
Ci sarebbe anche una sorella, o una specie di "alter ego"... che non è umana... e un fratello di sangue... e un "gatto" nero che non era ESATTAMENTE il mio familgio, però...