giovedì 8 aprile 2010

37 LA FESTA DI ESVELE -parte 2^

Gdraddict: "rapidopost: la festa" (2^ parte)
Anche noi gironzoliamo cercando di capire come sia meglio muoversi. Sguinzagliamo Malik, lui può controllare la casa con più discrezione. Tutte le porte che danno sulle stanze private sono sorvegliate da una guardia armata. Solo una non è custodita, e vede un gran via vai di gente. Chi ne esce è decisamente strafatto e pervaso da un odore dolciastro. Veniamo raggiunti da Thebaldol ed Esvele, che ci invitano a seguirli in una piccola serra, la più lontana dal salone, per poter parlare indisturbati. Passiamo di fianco a Lorcan mentre viene scaricato dalla ragazzina.
Ci accomodiamo a un tavolino, e subito Thebaldol ironicamente si complimenta per come ci siamo comportati alla torre. Dopo alcune minacce nemmeno tanto velate, offre la sua protezione e quella dello zio per aiutare Drev a entrare nel Consiglio degli Anziani. (Ma quanto sei stronzo!). In cambio, vorrebbe che facessimo il doppio gioco, passando a loro tutte le informazioni che otterremmo su Zelman. Ci consiglia di pensare bene alla loro offerta, perché in Accademia un incidente a Evraldol può sempre succedere e i Segugi magici potrebbero essere molto interessati al fatto che io non risulti laureata in nessuna scuola della capitale...
Ci lasciano, ma a fine serata vogliono una risposta alla loro proposta. Poco dopo arriva Lorcan, dicendo che l'unico accesso praticabile all'ala privata della casa è sorvegliato. Malik va in ricognizione in giardino: le due finestre della camera da letto della sharita sono pattugliate da due guardie. Il baldacchino all'interno sembra stranamente rialzato, varrebbe la pena controllare. Ce ne andiamo tutti in bagno, che si trova nella zona "spaccio", per rendere invisibile Lorcan. Sui divanetti delle stanzette che si affacciano sul corridoio parecchi ragazzi sono intenti a farsi o già sotto l'effetto della sostanza si intrattengono seminudi a gruppetti, tra risolini acuti e sguardi annebbiati. Ma che tristezza... Nessuno nota che dal bagno ne esce uno meno.

7 commenti:

jamila ha detto...

Non fatevi illusioni: il copia e incolla continua a NON funzionare. Un micro post giusto per non perdere troppo il filo.
Sarà contento il Cik...

Mr. Mist ha detto...

Il micropost apprezzatissimo oggi che ho poco tempo per leggere i post!
Ciao a tutti.

Cik ha detto...

Esatto sono contento, non solo perchè ho letto il post la cui lunghezza mi si confà, ma anche perchè Zio Tebby si è rivelato nuovamente per la persona magnanima e fuine che è! cavolo Drev ha sempre desiderato essere un Anziano, tebby si offre di patrocinarlo e J gli da contro...inconcepibile, possibile che J non abbia a cuore la cariera di Drev :-D

Mr. Mist ha detto...

@Jamila: ti capisco anch'io di fronte ai potenti mezzi di oggi che dovrebbero renderci la vita più facile mi sento un tantino tagliato fuori, mah mi sa che sono un uomo ancora dell'era analogica anzichè di quella digitale!
@Cik: miiii che bontà d'animo ha lo Zio Tebby, pensa che il suo altruismo mi ha commosso talmente tanto che ho deciso di mettere il suo nome tra i nobili personaggi che prediligo! Si esattamente tra Azalin e Strahd Von Zarovich (così non litigano)! ;D

Ale ha detto...

Dovresti considerare il fatto di prendere una laurea al CEPU, magari ti risolve questi problemini di ricatti... :D

Tenar ha detto...

Ottimo il micro post!

jamila ha detto...

@Ale: ci ho pensato! Solo che qui ufficialmente il CEPU non esiste (sono più evoluti di noi), ma vedrai che troverò il modo.

@Cik: che uomo veramente magnanimo Thebaldol! Peccato abbia a che fare con degli ingrati come noi...

@Mr Mist: grazie per il sostegno morale.