sabato 17 aprile 2010

38a FURTO

Malik, dopo avermi detto che Lorcan è riuscito a dirigersi nel boschetto dove è nascosto Lee, si allontana nel tentativo, fruttuoso, di distrarre una delle guardie. Nel frattempo Esvele cerca di calmare l'agitazione e chiede agli invitati, per la loro sicurezza, di non lasciare il salone, mentre Thebaldol si dirige verso le stanze private per controllare cosa sia successo. Il micio sente l'Anziano che ordina alle guardie di controllare tra gli alberi. Ahia, mi sa che li ha visti.
Mentre Malik rientra nel salone, faccio un cenno a Drevlin, che capisce. Nei minuti successivi lo vedo concentrato a studiare un piano d'azione; inconsapevolmente si sposta in modo da frapporsi tra me e la padrona di casa. Da fuori si sentono delle voci concitate: Lee è scortato da due guardie e da Thebaldol, che lo accusa di violazione di domicilio. L'uomo aggiunge che sembra non sia stato rubato nulla, ma potrebbe esserci un altro complice nei paraggi. Tutti gli ospiti sono quindi invitati ad andarsene, per evitare di restare coinvolti in spiacevoli situazioni. Tutti tranne noi, naturalmente... Esvele mi si avvicina e con un sorrisino sardonico mi sussurra: "Spero che tu non sia innamorata del tuo amico nordico, perché probabilmente non lo rivedrai mai più". ?!? Certo che tu hai proprio capito tutto nella vita... E Lorcan al momento sta benissimo. L'istinto sarebbe quello di risponderle sarcastica, ma riesco a trattenermi. Poi tu te la intendi con tuo cugino... è tremendo, il buon gusto difetta in famiglia! -"Ti conviene collaborare se vuoi evitare altri spiacevoli incidenti alle persone che ti sono vicine..."
Mentre Lee tenta di difendersi dalle accuse di Thebaldol, arrivano altre due guardie trascinando Lorcan di peso. Ma guarda chi si vede! Che hai da dire ora, cara? Il bardo sembra ubriaco, e difatti le guardie commentano di averlo trovato sotto l'effetto di qualche sostanza in giardino. Cavolo, direi che è strafatto veramente, se non sapessi che è impossibile... o forse è riuscito a mettere le mani su un po' di droga? Io e Lee cominciamo una ramanzina coi fiocchi: la deve smettere di ubriacarsi e di farsi, è ora che la pianti con questa storia! Alla sua età certe cose dovrebbe capirle! Esvele sembra crederci, ma il cugino non ci casca e molto seccato intima a Lorcan di rendere quello che ha sottratto dalla stanza o non uscirà vivo da qui. Ci guardiamo intorno: ci sono ancora una ventina di maghi pronti a schierarsi contro di noi, che naturalmente passeremmo per colpevoli... Troppo rischioso. Il bardo passa a Thebaldol un fascio di pergamene. L'altro sibila duro che considera quanto successo una risposta più che sufficiente alla sua offerta e richiama una carrozza per mandarci via, rimarcando che non saremo più i benvenuti in questa casa. Anche loro non possono agire di fronte a tutta questa gente senza destare sospetti, devono lasciarci andare.
Restiamo in silenzio per buona parte del viaggio, col timore che ci possano spiare. Arrivati alla torre di Drevlin ci chiudiamo in bagno. Lorcan trionfante estrae dalla manica due lettere che è riuscito a sottrarre dal plico mentre lo rendeva a Thebaldol. E bravo!

11 commenti:

Mr. Mist ha detto...

La tecnica migliore: far credere al tuo nemico di aver tutto sotto controllo! Bravo Lorcan

Tenar ha detto...

Be', insomma, che abbia risolto del tutto la situazione è un'impressione falsa e tendenziosa data dal termine di questo post, sono ben altri i guai che i nostri eroi dovranno affrontar eper liberarsi della dolce Esvele e della sua famiglia

Anonimo ha detto...

Il resoconto è MOLTO più lungo, se non tagliavo lì poi anche il post era troppo lungo etc etc...
Però, Tenar, la DOLCE Esvele è veramente troppo! E comunque Lorcan è stato bravo.
J.

Mr. Mist ha detto...

Beh l'idea di base di Lorcan è stata buona se poi ha funzionato pienamente oppure no, questa è una decisione che spetta a te Mistress Tenar! Una domanda: ma non è che con il destino di Esvele mi avete fatto un po' gli spoilers nei post precedenti?

Anonimo ha detto...

Eh, non ricordo bene ma nei commenti potrebbe essere...
J.

Mr. Mist ha detto...

Scusate se passo di palla in frasca, ma con Ale di sussurrodieven pensavamo di trovarci agli inizi di maggio nella ridente Biella per un simpatico incontro, se vi può interessare...

P.S. domenica sono stato dalle vostre parti ed anche se il tempo non era dei migliori il lago d'Orta è sempre bello!

jamila ha detto...

Domenica era proprio brutto, grigio... ma il lago è comunque fantastico!
Per quanto riguarda l'incontro se ne può parlare, anche se da queste parti ci sono sempre difficoltà logistiche...
(Però definisci "simpatico incontro": no, perché era una delle espressioni preferite di master Alksoth quando ci tirava sui denti qualcosa di veramente carogna, e mi evoca inquietanti sensazioni...)

Mr. Mist ha detto...

Definizione: un incontro amichevole e conviviale nel pieno rispetto della morale e del decoro (lo dico nell'interesse di mariti-mogli fidanzati/e, a cui peraltro estendo l'invito), ci si becca, finalmente dal vivo, ci si prende qualcosa al bar (se ci sono le condizioni magari ci scappa un pranzo-cena) si discute di gdr e, se si vuole si organizza qualcosa a tema per il futuro!

Ale ha detto...

E bravo Mr.Mist! Concordo con la tua definizione, anche se di solito dopo qualche birra il mio decoro va a farsi benedire... :)
Comunque mi farebbe davvero piacere riuscire a organizzare un incontro!

jamila ha detto...

(Era una battuta! MI fido!)
Vedremo che si può fare.

Mr. Mist ha detto...

Diciamo che ho sfruttato l'occasione per estendere l'invito e per fare anch'io una battuta, concordo però con Ale: quando la birra scorre posso fare esplodere il BOIATOMETRO!