giovedì 22 aprile 2010

38b PROVE INSUFFICIENTI

Dice di averle prese dal comodino di Esvele dopo aver neutralizzato una trappola complicata. L'allarme è scattato quando ha cercato di disattivare il congegno che proteggeva la pedana del baldacchino. Drevlin prende le pergamene per leggerle, ma si perde quasi subito in commenti sullo stile dello scritto, sulla lingua adoperata, sugli aspetti formali che indicano la provenienza da tal posto... Ma insomma! Si può sapere cosa dice questa benedetta lettera? alla fine, dopo molte sollecitazioni, ci spiega che si tratta di corrispondenza privata ricevuta da altri maghi halruiani piuttosto influenti; si fa riferimento al culto e alle cerimonie, ma senza nominare mai direttamente Shar. Purtroppo come prove sono insufficienti. Certo che se fossimo riusciti a portare via tutto il plico avremmo fornito a Zelman l'intera organizzazione degli shariti, sarebbe stato davvero un bel colpo. Le lettere erano parecchie, questo vuol dire che il culto della dea oscura è ben radicato e diffuso nell'alta società e anche tra i ranghi del governo. La cosa è preoccupante, soprattutto perché avranno tempo per organizzarsi e far sparire prove a loro carico. Decidiamo che è meglio andare subito da Zelman, ma appena fuori dal portale della torre Drevlin si accorge di avere ricevuto posta. E' del capo: ci dice di stare tranquilli per questa notte. Nei prossimi giorni tutta la famiglia di Harbaldol sarà fuori città e noi potremo agire con più calma. La cosa puzza un po' di imboscata, ma il sigillo di Zelman sembra effettivamente quello originale. E anche se fosse una trappola, potremmo non tentare? Vista l'ora tarda, restiamo tutti a dormire alla torre.

18 commenti:

jamila ha detto...

Il C&I continua a non funzionare, per cui è già tanto il micro post.
Sottolineiamo il bel 20 di Lorcan nello scassinare il comodino di Esvele!
peccato che sul trappolone successivo non abbia bissato...

Cik ha detto...

Comunque con post di tale brevità mi aggiorno anch'io ;-)
Inoltre è ovvio che le prove sono insufficenti; il Pio Thebby è candido come la neve eppure nonostante habbia salvato la vita al fratello di Drev, si sia proposto come mecenate per Drev ect ect VOI continuate a tormentarlo, lo accusate, lo derubate, tanto vale prendere la macchina e tirargli sotto il famiglio... povero Thebby :-D

Mr. Mist ha detto...

@ Cik:il tuo commento ha avvicinato la figura dello Zio Thebby con quella di certo Pablo Escobar, anche lui era candido come la "neve", forse perchè ne maneggiava tanta!

Cik ha detto...

buona questa Mr Mist, effettivamente Zio Thebby ha quel non so che di criminale colombiano, sempre nella sua piezza ovviamente ;-)

Tenar ha detto...

In effetti...

jamila ha detto...

Senza offesa per il Cik, ma Thebaldol mi sta veramente sulle p... scatole.

Cik ha detto...

nessun offesa, anzi il fatto che tu provi questo per lui implica che io e Tenar lo abbiamo interpretato bene, batti cinque master Tenar!

jamila ha detto...

Sì, per quello lo avete interpretato benissimo!!
Ecco, allora dato che vi calate nella parte alla perfezione, pregherei Tenar, visto che domani giochiamo, di guardarsi in tv qualcosa di più rilassante di Criminal minds!

Mr. Mist ha detto...

Si magari un bell'episodio di "Dexter" di "Lie to me" o di "Life on Mars", roba leggera insomma! ;D

jamila ha detto...

@Mr Mist: ma da che parte stai??? Quest'avventura della mistress è già sufficientemente inquietante...

Cik ha detto...

J, dici così perchè non hai visto Nik in versione Master; al secondo livello zak un MEGA BEHOLDER NON MORTO e l'ha usato solo come diversivo per il MEGA NON MORTO infetta Bakluniti!

jamila ha detto...

Credo che Nik si stia togliendo delle soddisfazioni... Ma qui non è una questione di forza o difficoltà del "mostro", è proprio un'avventura inquietante per, come dire, la modalità? Per quelli che la mistress in persona ha definito "omicidi SGRADEVOLI!"

Tenar ha detto...

Suvvia, un serial killer ogni tanto ci vuole. E per ora il poveretto non è riuscito ad ottenere gran che. Meno male che ci sono le guardie di 3° livello!

jamila ha detto...

J ha il terrore del tuo serial killer!
Che il POVERETTO non riesca ad ottenere nulla è cosa buona e giusta!
Però, Lorcan, pure tu...

Mr. Mist ha detto...

Ehi Jamila se vuoi diventare una brava cacciatrice di serial killers ti consiglio la serie Genesis su Fox Crime di Sky mi hanno detto che è bella...TOSTA!

jamila ha detto...

Guardo pochissima tv e non seguo nessuna delle serie che abbiamo citato. Son già stressata di mio, non è il caso aggravare la situazione. Però ho una discreta cultura in cartoni per la prima infanzia, se può interessare...

Il problema è che per ora è il serila killer a cacciare ME! Che fastidio st'uomo...

Mr. Mist ha detto...

Con lo schifo che gira in televisione (e cito tutte le reti da rai a mediaset passando per molte locali e pure molti canali di SKY) direi che i programmi che segui grazie alla tua bambina sono ancora i migliori!
Per quel che riguarda il serial killer le uniche cose che si possono fare in questi casi (almeno per la mia esperienza) sono: aspettarlo beatamente (si fa per dire) perchè tanto prima o poi lui ti becca, OPPURE dargli tu la caccia, magari così quando ti becca tu sei già pronta per fronteggiarlo!
Comunque capisco il fastidio che devi provare!

Anonimo ha detto...

L'omino si è già preso due belle legnate sui denti ma non sembra disposto a mollare la presa. Il problema sono le freccette soporifere che richiedono un MIO tiro salvezza!
E poi, tanto per citare Lorcan, la mia pelle mi piace tutta intera esattamente lì dov'è.
J.