lunedì 12 aprile 2010

UNA RONDINE NON FA PRIMAVERA...

Ci troviamo in una comunità chiusa all'interno di Calimport, gestita non esattamente da persone integerrime. Noi però siamo ambasciatori in missione ufficiale, per cui non dovremmo avere di che preoccuparci. Voglio dire, chi rischierebbe un incidente diplomatico con Halruaa... Per sicurezza, decidiamo di predisporre comunque i turni di guardia durante la notte. Io veglio per prima.
All'improvviso una fitta dolorosa a un fianco.

-"Tiro salvezza su tempra!"

rotola rotola...

... 1!

9 commenti:

Mr. Mist ha detto...

................................................................................................................................................
Ti basta come commento?

jamila ha detto...

Il commento più eloquente è stata la faccia del Nik!
Che subito dopo peraltro si è esibito pure lui in una serie di tiri non proprio eccezionali...

Tenar ha detto...

Suvvia, il mio povero assassino non è riuscito a completare l'opera ed è dovuto fuggire piuttosto bruciacchiato

jamila ha detto...

Io non ce l'ho col tuo assassino, CE L'HO COI MIEI TIRI SALVEZZA!
(beh, a dire il vero un po' ce l'ho anche col tuo assassino...)

Cik ha detto...

certe cose non cambiano mai ;-)

Nik ha detto...

io invece ce l'ho con me stesso.

sequenza di combattimento:

round 1: polvere luccicante sull'assassino nascosto. TS fallito. E' accecato e non più nacosto.

round 2: raggio rovente + raggiorovente rapido
colpito 3 volte (12D6 di danno).
L'assassino fugge.

Se solo fossi stato sveglio e non in coma per l'ora tarda, mi sarei ricordato che la cecità gli negava la destrezza e che mi dava un altro +2 al TxC (leggasi, altri raggi che sarebbero andati a segno, con la possibilità di infliggere altri 12D6 di danni).
Mi sarei anche rocordato che un cieco mezzo ustionato non è che può ballare il tip tap su di un cornicione senza volare di sotto.

Anche Olinto è morto per la stessa ragione.

Comunque la faccia della master è stata impagnabile quando il suo megaassassino è quasi finito flambè.

jamila ha detto...

Va be', Nik, poteva andare anche MOLTO peggio!
Meno male che Malik si è svegliato.

Tenar ha detto...

Incerti del mestiere. Ma si riorganizzerà.
Poveretto, che figura...

jamila ha detto...

@Tenar: Poveretto???
Perché dovrebbe riorganizzarsi! Ammetterà la superiorità del mago e riterrà l'impresa al di sopra delle sue capacità, lasciando perdere.
Mi pare che il ragionamento non faccia una grinza...