sabato 1 maggio 2010

39a VIAGGIO INASPETTATO

-"C'è Esvele!" Al mio grido di avvertimento Lee e Drevlin cercano di raggiungermi. La ragazza è di fronte a me e ha un incantesimo pronto: viene avvolta da una nube scura di malvagità (oh oh, mi ricorda qualcosa....) mentre il jordain si muove per intercettare il monaco che sta entrando nella stanza. Vorrei prendere la bacchetta per velocizzarmi, ma prima di riuscirci Esvele incanala il male verso di me. Io e Malik veniamo avvolti dall'oscurità e non vedo più cosa succede intorno. Qualcosa mi stringe alla gola, mi sento trascinare in su e poi ho l'impressione di precipitare da una grande altezza, per una distanza interminabile. Sto perdendo il senso del tempo, non ho riferimenti e sento il panico assalirmi, quando atterro rudemente in una piazza pavimentata in pietra. A parte l'insaccata tremenda, non mi sono fatta molto male. Un dolore pulsante a un braccio e un ginocchio sbucciato, niente più. Malik viene a strusciarsi, sta bene anche lui nonostante la botta. Ci guardiamo intorno per cercare di capire dove siamo finiti: la piazza ampia e ordinata è circondata da edifici anch'essi di pietra, ben tenuti e solenni. Nel cielo stellato brilla una luna incredibile. Nessun pericolo imminente. Sono perplessa, mi aspettavo un luogo ben diverso, considerato chi mi ha spedito qui...-"Jamila, siamo a casa!" Come? -"Siamo a casa: è qui che sei nata: questa è Selunnara!"

8 commenti:

Ale ha detto...

Questa non me l'aspettavo...

jamila ha detto...

A dir la verità, nemmeno io!

Tenar ha detto...

Mi rendo conto ora che ho sempre detto Selunnara, mentre sul manuale è Selunarra... Guai da master dislessica!

Mr. Mist ha detto...

Eh no! Eh no! Tenar adesso che mi hai sconfuso il nome del luogo, l'avventura ha perso tutta la sua bellezza, la sua suspance! Oh disgrazia... OH TRACCEDIA! ;D
Pensa che io ho un master che riesce a massacrare ogni caspita di nome che legge semplice o difficile che sia: i Belcadiz diventano Belcaziz tanto per citare la sua ultima perfomance: quello si che è veramente dislessico!

Anonimo ha detto...

Però Selunnara è più bello di Selunarra! O no?
(del resto, pure io ho passato una serata intera a chiamarla Selenica)
J.

Mr. Mist ha detto...

Ah certo Selunnara è bello mi sa più di elfico non so eppoi: "SE LU NARRA LO DM CHE LO NOME E' QUELO IO CE CREDO!" XD
OOOps chiedo scusa la fame si fa sentire!

Errante ha detto...

Grazie per la visita, Jamila!

jamila ha detto...

@Errante: faccio sempre volentieri un giro dalle tue parti.
ciao