giovedì 10 giugno 2010

40d L'IMPICCIONE

Mentre ci stiamo salutando per andare a dormire, Lorcan chiede di parlarmi. Lo faccio entrare nella mia stanza, l'innocenza ostentata sul suo volto mi insospettisce. Parte con aria giuliva: "Jamila, cosa state combinando tu e Drevlin?" No, ti prego, non ti ci mettere pure tu! -"Niente, perché? Che stiamo combinando?" -"Ma, non so, ieri sera ti ha accompagnata e poi è tornato tutto mogio... Voglio dire, se dovete combinare qualcosa, fatelo e finita lì. Insomma, va be' che siete giovani e inesperti, magari vi serve qualche consiglio..." Sogghigno sarcastica: "Vorresti darmi una dimostrazione pratica per caso?" -"Non mi permetterei mai, che dici! Solo che vi vedo così..." -"Buonanotte, Lorcan! Non c'è nulla di cui tu debba preoccuparti. Comunque sia, sono in grado di arrangiarmi da sola, grazie. E soprattutto, per favore, non tormentare Drevlin con questa storia!" -"Già fatto!" Mi massaggio la fronte con una mano. Ma non puoi pensare agli affaracci tuoi? Bisognerà trovare il modo per tenerti occupato! -"Beh, non farlo più!" Lo caccio fuori dalla stanza, lui si sta divertendo come un pazzo. Spero che Drev non pensi che sia colpa mia...
Il mattino dopo ci equipaggiamo e insieme ad Ab iniziamo le ricerche. Malik segue le tracce dei due uomini con grande sicurezza. Quando entriamo nella zona di magia selvaggia, cominciamo ad osservare qualche fenomeno strano. Uccellini che emettono scintille, alberi particolarmente contorti, cespugli luminescenti... Io non avverto nulla di diverso dal solito, Lee sembra un po' disturbato, infastidito, Ab è bello pimpante e Drev sembra tranquillo. Trama instabile e Drev tranquillo... non può essere. Lo vedo sbirciare di sottecchi la bisaccia magica che ogni tanto cambia forma. Gli afferro un polso e libero per qualche istante le mie percezioni. Dissimula alla grande, è agitatissimo e molto a disagio. Gli sussurro che fuori da qui tornerà tutto normale, di stare calmo, che comunque la mia magia funzionerà normalmente. Aspetta, deve affidarsi ai miei incantesimi... forse è questa la cosa che lo agita di più! Abbiamo avvisato Lorcan che qui la magia si comporta in maniera anomala, che a volte gli effetti non sono quelli voluti. A dimostrazione di aver capito perfettamente, lui lancia la sua oscurità; così, per sperimentare. L'effetto è triplicato e siamo tutti avvolti dal buio totale. Ci è già andata bene. Per fortuna hai solo quell'incantesimo! Lui finge di scusarsi, noi lo rimproveriamo senza metterci molto impegno e proseguiamo seguendo le tracce dei nostri uomini, finché ci imbattiamo in un cervo pietrificato. Di fronte alla nostra perplessità Ab imperturbabile chiede cosa ci sia di strano. Nulla, caro mago! Potremmo fare la stessa fine senza nemmeno sapere come, ma che vuoi che sia...

15 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Questo lato di Lorcan mi era sfuggito, dopo essere "guarito" di suoi mali emotivi ed alcoolici ecco che comincia a fare il "Dottor Stranamore", gli manca solo il camper!
A proposito anche il Dottor Stranamore è, a mio avviso, un filmone con un Peter Sellers quanto mai poliedrico!

jamila ha detto...

Più che altro, ci gode a fare il rompiscatole!
Bisognerà dirottare le sue energie su qualcosa di più costruttivo.
Confesso, il Dottor Stranamore non l'ho visto...

Bardoscuro ha detto...

Vorrei spezzare una lancia a favore di Lorcan. Il poverino è in crisi d'astinenza da 1) alcool 2) donne 3) shariti morti; per passare il tempo qualcosa si deve pur inventare. E se questi due tubano e non combinano si crea tensione nel gruppo e rovinano l'armonia d'insieme! In fondo è un'opera a fin di bene, che rivela la sua intima inclinazione al bene...

Anonimo ha detto...

@bardoscuro: Aspetta aspetta... ricordami altri tuoi contributi all'armonia d'insieme... (derubare il gruppo, cercare di portare il moncao a donne, esasperare il mago...)
Attento che la tua opera a fin di bene non spinga Drev a testare nuovi incantesimi su di te!
Però è vero: non si può pretendere molto di più dal povero Lorcan.
J.

Mr. Mist ha detto...

Scusa caro Bardoscuro, ma ti ricordo che i mondi fantasy abbondano di luoghi ove Lorcan possa sopperire ai bisogni 1 e 2 e penso che la buona Tenar stia creando i presuppositi anche per il n. 3! Se poi i 2 colombi tubano ma non quagliano il problema è loro, anche se poi somatizzano sul gruppo e lì ti capisco, ma tu ed il monaco a parte lasciarli soli ed in privacy poco altro potete fare!

jamila ha detto...

@Mr. Mist: non istighiamo! L'astinenza da alcool non può che fargli bene, e comunque ogni tanto ricade nel vizietto; quella da donne è una scelta sua e avrà delle motivazioni; sulla terza... non so quanto Tenar si senta "buona". E per inciso, io non somatizzo su nessuno e Drev al massimo si deprime tra sè e sè.

P.S: Privacy? Ad Halruaa?

Tenar ha detto...

Per il punto 3) non siete soddisfatti delle povere Tenebre che avete massacrato la volta scorsa? Basta dirlo, basta dirlo che ci si prepara. Ho giusto un paio di ideuzze...

Nik ha detto...

Ecco appunto. Mai stuzzicare il master.

Comunque ad Halruaa tutti i bagni sono schermati contro lo scrutare.
Purtroppo le camere da letto della mia torre non lo sono, visto che il precedente proprietario era un vecchietto ascetico e dedito alle erbe.

Drev.

Mr. Mist ha detto...

@Jamilla: hai ragione ma se un mio amico si lamenta di non poter evitare di impicciarsi nei miei affari a causa di alcune crisi d'astinenza, io preferisco consigliargli di sfogarsi: se, dove e quando può (Uè con moderazione però!), oppure l'aiuto a trovare il mitico Artefatto di Bozemuoi.
Sul somatizzare o meno: beh se qualcosa non gira tra alcuni membri del gruppo, gli altri è quasi statistico che se ne accorgano prima o poi, anche se si agisce con la massima discrezione, e la cosa alla fine pesa! Magari nel caso di Lorcan ha solo fatto 20 sulla capacità: “Percezioni di storie d'amore complicate tra compagni d'avventura”! ;D
Poi ricorda io faccio il tifo per la vostra love story, quindi attendo sviluppi...;)

Ale ha detto...

Ora capisco perchè si chiamano "consigli di gabinetto"... probabilmente ad Halruaa è in quei luoghi che si prendono decisioni segrete e importanti che nessuno deve udire! ;)

Ad ogni modo sto dalla parte di Lorcan: scusate ma quale personaggio si farebbe sfuggire l'occasione di mettere il naso nelle love story tra i componenti del gruppo? forse giusto un Paladino dell'Ordine della Privacy si farebbe gli affaracci suoi... per il resto si sa,i pettegolezzi nei gruppi di avventurieri sono secondi solo a quelli delle casalinghe di paese...

jamila ha detto...

@Tenar: siamo un po' suscettibili, eh? L'unica cosa che volevo sottintendere è che da questo punto della storia ad oggi, in realtà di shariti non ne abbiamo incontrati, ad esclusione delle Tenebre da te citate. E poi, suppongo che il buon Thebby e lo zio saranno duretti da eliminare... o hai intenzione di servirceli su un piatto d'argento???

@NIk: lungi da me stuzzicare il master! (ci ha già pensato Alksoth!)
Per la camera da letto, potresti sempre provvedere!

@Mr Mist: non è che a Lorcan pesi... è proprio che ci gode a prenderci per i fondelli!

@Ale: esatto! Ecco perché i nostri erano "consigli di gabinetto" e perché i bagni halruiani sono extra-large ed extra-lusso!!
Lorcan, in effetti, in qualche modo il tempo deve farlo passare...

Bardoscuro ha detto...

@ Mr Mist: se tua moglie morta dovesse resuscitare da un momento all'altro tu andresti a donne? Che poi quella è chierica, si consulta con la dea e mi riempie di bastonate. Quella agita un mattarello +15, mica scherzi... Quanto all'alcool...diciamo che dopo aver gestito il mio problemino di dipendenza è meglio se non esagero. Anche Jamila maneggia attrezzi da cucina contundenti con una certa abilità...

@Tenar: Mistress, sii buona, muoriamo facilmente anche così. Dai a Lorcan solo l'idea che ci siano shariti, se anche poi non li incontriamo va bene lo stesso, si motiva comunque.

@Ale: tu sì che capisci le necessità di un gruppo. E poi in quanto "vecchio saggio" del gruppo era mio dovere fornire consigli pratici ai giovini...

Mr. Mist ha detto...

@Bardoscuro: ti rispondo con una domanda: ma la formula: "...finchè morte non vi separi..." per cosa l'hanno inventata?
Nel caso specifico, fossi al tuo posto, certo che andrei a donne perchè conoscendo la mia fortuna sfacciata appena mi apparto con una, allora in QUEL momento mia moglie resuscita con il suo bel mattarello +15 e tutti gli incantesimi d'attacco pronti, QUINDI alla fine lo farei SOLO per accellerare il suo ritorno da me! ;D
Per l'alcool no problem basta solo non esagerare o farlo nei bagni che oltre ad essere utili per eventuali problemi di rigurgito, mi dicono essere anche schermati contro possibili sguardi importuni!

jamila ha detto...

@bardoscuro: vecchio saggio? Consigli pratici??

@Mr Mist: peccato che l'unico bagno schermato che Lorcan ha a disposizione sia quello di Drevlin!
(non che questo gli impedisca di ubriacarsi di tanto in tanto...)

Anonimo ha detto...

@J.

Io la camera da letto la schermerei. Non ho idea di quanto possa costare. Già la resurrezione di Lorcan mi ha impedito di rifare il tetto.
E, che sia chiaro, la pipa non la vendo.

Drev