domenica 27 giugno 2010

42b VILLAGGIO IN FESTA

Ora bisogna tornare indietro al più presto, prima di imbattersi nella mantimera. Non abbiamo motivo di eliminarla, perché costituisce un'ulteriore sicurezza contro tentativi di intrusione dal Dambrath. Il nostro disinteresse però potrebbe non essere ricambiato! Il fatto è che Ab non ha memorizzato gli incantesimi "pietra in carne", per cui o torniamo domani, o ci portiamo via le due "statue" su dei dischi levitanti. Optiamo per la seconda ipotesi, ma caricare i due uomini si rivela un'impresa ardua, visto quanto pesano. Io, Lorcan e Lee ci diamo da fare come possiamo, con potenziamenti vari, mentre i due maghi fianco a fianco se ne stanno a guardare rimuginando. Tranquilli, mi raccomando! Alla fine riusciamo nel nostro intento, anche se una delle due statue si è scheggiata su un braccio perché ci è caduta.
Torniamo alla baita, dove pernottiamo di nuovo. Scongiuro Malik di sorvegliare la tarantola mentre dormo... l'idea che mi possa camminare addosso non mi farebbe chiudere occhio! Micio, è inutile che ridacchi. Il mattino dopo i due uomini vengono riportati alla vita e non finiscono più di ringraziarci. Giunti al villaggio le loro famiglie ci accolgono felici. Viene indetta una cena pubblica seguita da grande festa. Mentre Drev resta con Ab, forse per contrattare la vendita del mazzo delle meraviglie, io vado a lavarmi e cambiarmi. La piazza e la via principale vengono addobbate e illuminate da lanterne colorate. A cena l'atmosfera è molto allegra e conviviale, Lorcan fatica a tenersi lontano dal vino. Il nostro ospite rimarca di essere rimasto ben impressionato dalle nostre capacità, in particolare dalle mie, anche perché non mi sono fatta scrupoli ad usare i miei incantesimi nella zona di magia selvaggia. Mi chiede addirittura se voglio restare a studiare questa Trama con loro, un mago in più farebbe comodo. Appunto, un mago. L'apprendista è entusiasta di questa proposta. Rifiuto, ringraziando comunque per l'offerta. Non credo proprio di essere la persona giusta... Ab dice di sì, che ero molto a mio agio, di pensarci. Se solo sapessi la verità, voglio vedere che faresti! Drev lo guarda storto ma non si intromette. Alla fine i due maghi si scelgono un luogo tranquillo per discutere sul rapporto che Drev deve stendere per Zelman. Nel frattempo sono iniziate la musica e le danze. Lorcan e Lee scompaiono, il solito apprendista mi marca stretta e decido di dargli corda per estorcergli tutte le informazioni possibili sulla magia selvaggia e sulle intenzioni di Ab, in modo da verificare quanto ci ha detto il suo maestro. Sostanzialmente non riscontro discrepanze con ciò che già sappiamo, direi che la situazione non presenta pericoli particolari. Il mio "controllo delle notizie" mi ha portato a ballare per diverso tempo col ragazzo, poi finalmente lui mi lascia perché Ab lo chiama. Drev è appoggiato a un palo che delimita lo spiazzo, già da qualche minuto. Non mostra evidenti segni di insofferenza, si vede che quando è in servizio si dà un contegno, o forse ha capito le mie intenzioni. Ad ogni modo, per evitare che si incupisca, gli chiedo se mi concede un ballo. Lui accetta volentieri. E' molto più bravo dell'apprendista, del resto le nozioni basilari della danza vengono impartite nell'educazione del buon mago. Mi guida con sicurezza, rilassato. Dopo un paio di giri lasciamo la pista. E' piuttosto tardi e non sappiamo dove siano gli altri due.

5 commenti:

Nik ha detto...

E poi....

jamila ha detto...

E poi lo scopriremo col prossimo post. Perché???

P.S. Nik, è un delitto che tu abbia lasciato perdere il blog. Piuttosto salta la parte troppo vecchia e ricomincia...

Mr. Mist ha detto...

Qui mi sa che sta per succedere qualcosa di interessante. ;) Attenderò allora il prossimo post con trepidazione!

Ale ha detto...

siamo forse a una svolta?

jamila ha detto...

Mah... vedremo.
Non so cosa abbia in mente il mago... ;-)