mercoledì 21 luglio 2010

45a SERIAL KILLER

Lasciamo Lee al tempio e ci dirigiamo verso la zona delle celle, con Lorcan che commenta a voce bassa che questi hanno dei problemi. In effetti… Sono preoccupata, le argomentazioni della Rosa gialla e le loro punizioni mi sembrano folli. Ne parliamo tra noi; insomma, se sapessero di me, cosa proporrebbero per farmi “espiare”? E io ho più colpa di Lee, perché quell’affare me lo sono messa in testa da sola! -“Shhhh!” Drev mi zittisce: “Non ti farebbero niente, semplicemente perché non appartieni alla Chiesa di Ilmater”. Lorcan non capisce, ma non ha il tempo di chiedere delucidazioni perché veniamo avvicinati dal chierico a cui avevano rubato la reliquia, che è a capo della fazione favorevole a Lee. Ci saluta con sincero piacere, è cortese anche col bardo quando glielo presentiamo. Drev gli dice che può bruciare i documenti che gli aveva affidato, (??) poi chiediamo di Lee. Lui conferma che la sua stima nel nostro amico resta invariata, ma che a complicare il processo ci sono complessi risvolti politici e di equilibrio tra le fazioni, oltre che una questione di immagine, dato che il caso ha avuto grande risonanza. Sottolineo che comunque la loro sentenza dovrà guardare la sostanza delle cose, a prescindere da tutto il resto. Lui cerca di rassicurarmi, ma è interrotto da un ragazzino che gli consegna un messaggio. Sguardo terrorizzato tra noi tre: bruttissimo presagio! Infatti, il volto del chierico si rabbuia immediatamente. Nooo, di nuovo! Si sente in obbligo di metterci al corrente: da qualche mese ci sono degli omicidi, come dire, sgradevoli, in città. Sgradevoli? Perché, qualche omicidio non lo è? Le autorità trascurano le indagini, dato che le vittime sono tutte prostitute, ragazze che vivono di espedienti o anche di buona famiglia ma straniere e quindi poco inserite nella comunità. –“Del resto – ci fissa in maniera eloquente – anche voi avete sperimentato come funziona la giustizia di Calimport. Le donne morte non sono persone importanti, nessuno paga per sapere la verità”.

In pratica: qualcuno rapisce ragazze belle e giovani, restituendone dopo alcuni giorni i cadaveri avvolti in sete e cosparsi di profumi preziosi. I corpi, accuratamente lavati e ripuliti, recano però i segni di terribili torture e a volte sono parzialmente scuoiati. Sgradevoli… Hanno appena trovato un’altra vittima vicino all’Enclave Thay, lui si sta recando sul posto e chiede se vogliamo accompagnarlo. Sinceramente, non è che abbia una gran voglia di assistere a questo spettacolo, ma possiamo dirti di no? Prudentemente, mi infilo un mantello anonimo e mi copro il capo col cappuccio.

Durante la strada il chierico prosegue con i dettagli: finora ci sono sette morti accertate attribuibili alla stessa mano, ma potrebbero anche essere di più, dato che all’interno dell’Enclave opera la giustizia Thay e non si sa se qualche corpo sia stato deposto anche lì.

A palazzi principeschi che ostentano un lusso sfrenato, si alternano i soliti quartieri miserandi che rigurgitano indigenza e disperazione, coi ragazzini che ci sbirciano di sottecchi, diffidenti, con gli odori nauseanti che ti investono all’improvviso... Jamila non empatizzare, limitati a passare oltre. Come si fa ad abituarsi a questo, come si fa a trovarlo normale…

5 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Purtroppo cara Jamila ti stupiresti delle cose a cui ci si può abituare col tempo, anche se il senso di schifo addosso ti rimane comunque! Mi sa che ci sarà da faticare in questa vostra nuova impresa specialmente avendo a che fare con la "giustizia" di Thay!
In bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

La J. personaggio è ancora troppo giovane e innocente per rendersene conto davvero.
Ci penserà la mistress a svegliarla fuori in fretta!
Comunque sì, l'assassino e i maghi rossi ci hanno esasperato.
J.

Tenar ha detto...

C'è da dire che in questo frangente ci avete messo molto di vostro per rendere più avvincente la storia...

Nik ha detto...

E' stato difficile da beccare il killer, però lo abbiamo incalzato, divinandolo.

Son soddisfazioni.

Drev

Mr. Mist ha detto...

Profiler e Criminal Minds vi fanno un baffo! ;)