giovedì 26 agosto 2010

48a SULLE TRACCE DELL'ASSASSINO

La mattina dopo Drevlin e Malik tornano a consultare i documenti per confondere le acque e Lorcan spedisce Lee a vendere tutto ciò che ha sottratto alle guardie del corpo dell’assassino per raggranellare qualche soldo. Il monaco torna dopo alcune ore tutto soddisfatto.
 Ha diversi pacchettini, ne consegna uno a me e uno al bardo. Nel suo c’è un paio di stivali di cuoio, nel mio un fermaglio per capelli Va be’, con tutti i regali che potevi scegliere… sempre in cuoio… un rosellina in boccio… davvero molto, troppo somigliante a quello! Mi sta prendendo in giro? Di cattivo gusto! Vedendo il suo volto tranquillo, in attesa, realizzo che lui in realtà non ha mai visto il fermaglio di Shar. Però si accorge che sono rimasta male. –“Lee, perdonami, ma mi ricorda terribilmente l’artefatto che ben sai…” Lui si scusa tutto agitato, dice che non si era reso conto e scambia velocemente il pacchettino con uno che ancora tiene in mano. Contiene una cintura, che evidentemente aveva preso per Lara.
 Lei invece quasi si commuove di fronte al fermaglio, nessuno aveva mai avuto un pensiero così gentile nei suoi confronti. Lee le ha comprato anche dei vestiti e parlando col venditore di stoffe ha scoperto notizie interessanti. Mentre sta raccontando arriva Drevlin, che resta interdetto di fronte al fermaglio di Lara. Lei fraintende l’atteggiamento del mago e si prodiga in complimenti a Lee, così premuroso… Il monaco ignora l’occhiata fulminante dell’altro e gli consegna un pacchettino: una copertina per il libro di incantesimi, in cuoio, decorata con draghetti a sbalzo. Saggiamente ha comprato anche una pergamena di teletrasporto, ma era l’ultima rimasta al negozio. Lasciamo Lara ad occuparsi del bimbo e ci ritiriamo in una saletta per discutere di quello che ha scoperto Lee. Sembra che molta della seta arancione sia stata comprata da un ragazzo dell’enclave, il figlio del cuoiaio, che tra l’altro pare essere in “ottimi rapporti” con una chierica di Shar. Lee allora è andato al negozio di pelli e il padrone si è lamentato dei suoi due figli che non vogliono mandare avanti la sua attività. Uno di loro ha un non ben precisato lavoro notturno che gli frutta parecchi soldi: sembra che “trovi cose” per l’elite locale.
 Direi che abbiamo un sospettato e una pista per arrivare a lui. Questo giocare a rimpiattino ci ha veramente stufato, per cui decidiamo di passare di nuovo all’azione questa notte, anche per evitare altre vittime. Ceniamo, Drevlin dorme il tempo necessario a rimemorizzare e poi scruta il nostro uomo, acquattato su un tetto nei pressi del muro di cinta dell’enclave. Protetti con gli incantesimi necessari, si teletrasportano là, mentre io anche questa volta attendo nervosamente il loro ritorno.
 Arrivano dopo qualche ora, di nuovo a mani vuote. Hanno messo in fuga l’assassino con i suoi scagnozzi, Drev è riuscito a ricoprirlo con la polvere luccicante, ma lui con una porta dimensionale è riuscito comunque a dileguarsi e non lo hanno più individuato, nemmeno sorvolando l’enclave. Proviamo a scrutarlo ora: è di nuovo nella stanza dove il mago lo ha visto la prima volta.
 Ce ne andiamo tutti a dormire e riposiamo fino a tarda mattinata. Poi Drev e Lee vanno all’enclave. Io passo il tempo tra i lamenti di Lorcan e le visite a Lara e al piccolo Edein. Anch’io sono nervosa e annoiata, questa situazione è logorante. I cadaveri delle ragazze continuano a tormentare i miei sonni, agitati da una sensazione di pericolo incombente che continua a svegliarmi.
 Quando tornano, gli altri ci dicono che il ragazzo probabilmente era rifugiato al tempio, ma non sono riusciti a stanarlo. In compenso Lee ha avuto una discussione “teologica” molto serrata e avvincente sul dolore con una chierica di Loviatar. Oh mamma, non oso immaginare!
 Avrebbero voluto anche comprare delle pergamene di “porta dimensionale”, ma non ne hanno trovate. Hanno trovato invece un messaggio da parte della Signora dell’enclave: sarebbe dispiaciuta se io non mi presentassi stasera a cena, però questo significherebbe chiaramente che Drev è disponibile per altra compagnia femminile. L’espressione del mago è comica, la donna non è decisamente il suo tipo! Mi sa che ha trovato il modo per farmi uscire allo scoperto. - “Io non sono gelosa Drev, non ti devi preoccupare…” –“Jamila, TI PREGO!”

5 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Un post moolto interessante:
A Lee devo fare i complimenti ha proprio scelto il regalo giusto da farti! XD
Inoltre spero che la sua discussione con la chierica di Loviatar sia stata a base di pugni calci testate (a Loviatar piace il dolore no?) visto quello che ha dovuto subire dai colleghi della suddetta! (a proposito con Lara sta andando alla grande Edein non sarà figlio unico credo).
A te invece Jamila dico di stare attenta che la maga di Thay si è proprio incaponita con Drev, e siccome i MRdT sono molto competitivi credo che non mollerà la presa facilmente!

jamila ha detto...

Non ho assistito neanche da giocatrice alla discussione tra Lee e la chierica di Loviatar, ma so che Drev progettava di mollare la chierica in questione in mezzo ai monaci della Rosa Gialla così sarebbero stati tutti molto soddisfatti!
La maga rossa non mi preoccupa: anche se non stesse con me, Drev fuggirebbe a gambe levate: lei non è proprio il suo tipo! Se il mago è riuscito a sfuggire alla mezzorca...
Riguardo Lee e Lara, secondo me il monaco ci sta facendo più di un pensierino.
Ma su tutto ciò, aleggerà la carognata epica che la mistress ha in serbo per noi.

jamila ha detto...

Non c'entra un bip, ma permettetemi un GRANDE NOVARA!!!

Mr. Mist ha detto...

Non conosco il carisma della maga rossa di Thay, ma sebbene pelata e tatuata non credo sia basso come quello di una mezzorca (perlomeno quelle che ho visto io finora), poi non è detto, ci possono essere mezzorche bellissime... però tra le due, fossi costretto, credo che avrei pochi dubbi!
Ciao.
P.S. l'anno scorso avrei potuto risponderti con FORZA BIELLESE, ma ora rimane solo un profondo e desolato sienzio! Sobb :(

jamila ha detto...

Intendevo dire che la mezzorca in questione (che non rientrava nella categoria bellissime) era MOLTO MOTIVATA. Certo che tra le due la scelta è ovvia, anche perchè con Chatin quanto meno il buon Drev potrebbe dissertare ore e ore di magia (e questo è sicuramente un grosso punto a suo favore).
Ma al di là di tutto, è veramente odiosa! Trattando Drev come un inferiore e dandogli dell'incapace come mago, non ha più nessuna chance. Sai com'è, lui è in filino permaloso su queste cose.
Se poi la mettiamo solo sul carisma, beh, con J non c'è corsa!
Ciao
P.S: Meno male che c'è il Novara, visti i risultati della mia prima squadra. Mi spiace per la tua biellese.