sabato 11 settembre 2010

49b RIENTRO AD HALARAHH

Il mattino successivo parliamo coi chierici di Ilmater per capire come pensano di muoversi. Vogliono tenere un processo pubblico officiato dalla Chiesa di Tyr, soluzione che darebbe risposte chiare alla gente di Calimport e che farebbe comodo anche per questioni politico-religiose che non voglio nemmeno approfondire. Ci vorranno però un paio di mesi. Lee e Lorcan vanno ad interrogare il prigioniero, mentre io e Drev organizziamo il rientro ad Halarahh. Suggerisco di andare alla Cabala, dove potremo trovare il teletrasporto che ci serve e far conoscere il bimbo di Lee a Fiann.
 Ci vuole qualche giorno per sistemare tutto e consentire a Lara di rimettersi un po’ in forze, poi in carrozza raggiungiamo la Cabala. Ci fermiamo un paio d’ore con Meriad e Fiann. La ragazza si commuove quando sente il nome del bambino. Come sempre sono gentili e ci forniscono la pergamena per permetterci di tornare ad Halruaa.
 Compariamo in piazza, senza incidenti. Drevlin si reca immediatamente a rapporto da Zelman, mentre io accompagno Lara e Lee dai miei per vedere se possono aiutarci a trovare una sistemazione per la ragazza. Mio padre è efficientissimo in queste cose: nel giro di qualche ora trova una casa in affitto a un prezzo ragionevole e non molto distante dalla mia. Certo in privata sede mi rivela di essere perplesso: viaggio con un ragazzo che così giovane è già padre, insomma… Si raccomanda di fare attenzione. Io non so proprio che rispondergli! Mia mamma di fronte al piccolo Edein si scioglie. Sono sicura che si preoccuperà di Lara quando non ci saremo, non ho nemmeno bisogno di chiederlo. Il monaco decide di restare con Lara per accudire il figlioletto e poi si deve occupare di rendere confortevole la nuova casa. Lorcan lo sfotte bonariamente, l’altro la prende sul ridere. Il monaco è svagato in questi giorni, mi sa che l’idea della “famigliola felice” lo attira più di quanto non vorrebbe. Io e il bardo ce ne andiamo al portale per la torre, dove abbiamo appuntamento con Drev per sapere se ci sono novità da Zelman. In realtà il capo non c’era, il solito jordain ha preso i documenti e li ha messi al sicuro, dicendo che saremo poi stati convocati. E difatti la convocazione arriva puntuale il mattino seguente: siamo attesi tra tre giorni. Quindi, tre giorni di libertà! Drev va a trovare suo fratello nel pensionato dove alloggia ora, io e Lorcan aiutiamo Lee e Lara a sistemare la casa, con il supporto di mia mamma. Ma prendiamo tutto con calma. Il bardo è molto più tranquillo fuori dal monastero. Il mago viene spesso con noi; a sera, io, lui e Lorcan ceniamo sempre alla torre. Poi Lorcan si defila più o meno elegantemente lasciandoci da soli. Secondo me fa il bravo perché ha paura di essere sfrattato! Vedo la delusione negli occhi di Drev ogni volta che lo saluto per tornare a casa a dormire. Non sono in missione, dovrei inventare delle scuse, e poi al mattino è l’unico momento in cui posso stare con i miei e con Yerodin.
 Mio fratello è tutto allegro. Il matrimonio con Kelina è stato ufficializzato e i preparativi si sono messi in moto. Certo che non hai perso tempo! Mi chiede quando sarò libera, non posso certo mancare. Purtroppo non lo so… A loro piacerebbe sposarsi quest’estate, dopo la fiera dei mostri, e poi vorrebbero andare a visitare Silverymoon. Solo che non sa se riusciranno a recuperare la cifra necessaria… Se Lorcan mi rende i soldi che gli ho prestato potrei aiutarti. Ma non è il caso di infierire sul bardo adesso. Mi sembra l’occasione buona per dirgli di Drev: è meglio che lo sappia. Si preoccupa subito del fatto che sia un mio superiore… Gli spiego che in realtà non lo è, che siamo assunti “alla pari”; l’altra volta ho detto così per non scendere in dettagli che non avrei potuto rivelare. Fa lo stesso: per lui le storie sul lavoro sono sempre complicate e destinate a finire male, ne ha avuto esperienza con alcuni colleghi. E poi con un mago, potrebbe essere rischioso… –“Ma Yerodin, non ti fidi del mio giudizio?” Gli si smorzano le obiezioni in gola. Fregato!

16 commenti:

Ale ha detto...

"Ma Yerodin, non ti fidi del mio giudizio?"

...non c'è niente da fare, in queste cose le donne ci fregano sempre...

jamila ha detto...

Diciamo che J. ha il carisma dalla sua parte, e poi Yerodin sa che lei può "vedere oltre".

jamila ha detto...

Udite udite! Ieri sera J ha salvato per ben 3 volte DI FILA!
Cosa che, tra l'altro, le ha consentito di sopravvivere. Certo, la mistress mi ha stroncato 6 punti di cos, ma per questo c'è rimedio (almeno credo!).

Anonimo ha detto...

Tranquilla rimedierà il tempo, oppure un intervento clericale.
A proposito di ieri sera pare che faremo una visita nel "mondo che il master si è fatto da solo".

Sto iniziando a rivalutare l'idea di Ravenloft...

Drev

jamila ha detto...

@Drev: "Mondo che si è fatta da sola?"
Oh - oh!
Vedi cosa succede a scombinare i piani della mistress?

Mr. Mist ha detto...

Drev se passi da Ravenloft amico vienimi a trovare: mi nebbia es tu nebbia! Credo che si dica così no?!

P.S. W Lord Corvo

jamila ha detto...

Tutti a tifare per Lord Corvo! (per saperne di più andate sul blog di Tenar)
Almeno Ravenloft risparmiatemelo. Poi se ci infiliamo lì con Lorcan non usciamo più...

Mr. Mist ha detto...

Con Lorcan o senza entrare a Ravenloft è semplice uscirne beh...Provare per credere! Ma anche considerando poterne uscire la cosa curiosa è che Ravenloft (come tutte le ambientazioni intriganti) entra dentro di te e stanne certa, non ne esce più!

Solo una domanda, una curiosità diciamo, Jamila ha per caso i capelli rossi?

Tenar ha detto...

Grazie per il tifo a Lord Corvo!
quanto al resto, vi assicuro, il mondo che la master si è fatta da sè è bellissimo!

Anonimo ha detto...

@Tenar: Non ho dubbi sul fatto che sia bello. é che ultimamente tendi ad essere un po'... come dire... sadica?

@Mr Mist: Non ho mai giocato su Ravenloft ma ne so qualcosa.
No, J ha i capelli castani. Pura curiosità o mi sfugge il riferimento al rosso?
Però ti assicuro che il mio P.G. di Birth Right potrebbe entrare e uscire da Ravenloft senza particolari problemi e/o conseguenze! Almeno finché si porta in tasca quello che ha in tasca, ma forse anche senza.
(certo, è una che già di base ha saggezza 8...)
J.

Mr. Mist ha detto...

Attenta J nel mondo delle nebbie anche gli oggetti magici più potenti, come sarà sicuramente quello del tuo personaggio, tendono a "disfunzionare"! Non ti arrabbiare però le nebbie sono eque nel frustrare i poteri ed i piani di chiunque, divinità comprese!

Mr. Mist ha detto...

A sui capelli è pura curiosità... curiosità ;-)

jamila ha detto...

@Mr. Mist: L'"oggetto" in questione già "disfunziona" fuori da R, non è un problema. Infatti ho detto "potrebbe": se gira proprio male, sarebbero guai irreversibili in qualunque posto. E non credo che le divinità potrebbero cambiare le cose... E poi, chi ha detto che è un oggetto "magico"? ;-)
Perché ora questa curiosità?

Mr. Mist ha detto...

Adesso sei tu quella curiosa J! ;-)
In verità avevo immaginato il tuo personaggio coi capelli rossi (non chiedermi perchè, non saprei risponderti) poi ho riflettuto su un fatto che solo Tenar, in quanto Dungeon Mistress, potrebbe sapere ed allora avevo intravisto quella che avrebbe potuto essere una curiosa coincidenza tutto qui! ;-)

Anonimo ha detto...

Ah, ok. Siccome nel post non c'era alcun riferimento ai capelli di J, mi ero chiesta perché proprio ora mi ponessi questa domanda.
Comunque capelli castani e mossi, occhi dorati e pelle ambrata.
J.

Mr. Mist ha detto...

Leggo solo ora:"AVREBBE potuto essere" chiedo scusa per l'italiano correggiuto! Sorry!