martedì 14 settembre 2010

49c PERDERSI

Il mattino del 24 una carrozza guidata da un jordain passa a prelevarci ai rispettivi domicili per portarci da Zelman. Il capo si complimenta per il buon esito della missione e specifica che gli unici rapporti che intende tenere coi Maghi Rossi sono di spionaggio. Bene! Ha letto attentamente il diario di Lonsad: sa chi è Saharel, ma Halruaa non ha mai tentato di contattare i netheresi rimasti indietro (tendono ad essere molto pericolosi). Visto che lei era particolarmente legata a Elminster, se ha lasciato qualcosa lo avrà dato a lui. Ora, anche con Elminster non ci sono mai stati contatti ufficiali (sarebbe stato come ammettere che lui è più potente di loro…), Zelman però ne ha avuti in via ufficiosa. Cosa che gli consente di chiedere se può riceverci, pur senza garanzie che accetti. Insomma, domani mattina dobbiamo partire per le Valli, che sono vicine al territorio controllato dalle Tenebre, per andare dal famoso mago. Potremmo accidentalmente incontrare anche Drow, mostri vari e RAGNI GIGANTI! No, i ragni no! Verremo teletrasportati a Shadowdale e avremo una pergamena per il ritorno. Veniamo congedati in fretta perché il capo è molto occupato. Va bene, abbiamo il resto della giornata per prepararci. Lara sarà triste, resterà da sola in un posto che conosce appena. Ci dividiamo i compiti; io, Lorcan e Drev ci ritroviamo poi alla torre per cena, come al solito. Arrivo con il mio zaino bello pronto. In fin dei conti, adesso sono in missione… Il mago è così preso a sfogliare il suo libro e a cercare pergamene che non se ne rende nemmeno conto. Ehi, anch’io ho una magia nuova! Quando Lorcan si ritira nella sua camera stiamo ancora giocando con gli incantesimi. Poi arrivano i baci, la sua voglia di assaggiare il tepore del mio corpo, di sentire la mia pelle sulla sua… Le ragazze nella seta arancione, è questo che avrebbero dovuto conoscere, non la follia che le ha uccise. Chissà se qualcuno le ha amate così, anche solo per una volta… –“Devi proprio andare via, anche stasera?” Il suo volto è nascosto nell’incavo della mia spalla; lo abbraccio più forte: “No, non devo…” – i suoi occhi cercano i miei – “Questa sera resto con te”. Mi bacia ancora, ancora e ancora… Assecondo ogni suo gesto, ogni lenta carezza con cui mi spoglia. Le sue emozioni invadono i miei sensi, amplificano le mie; rispondo ai suoi movimenti, ai suoi desideri… I nostri respiri si confondono ed io non so più dove stia il confine tra noi due, finché tutto si perde lontano dallo spazio chiuso di questa stanza.
 Quando mi sveglio lui sta dormendo abbracciato a me, un’espressione beata sul volto. Si muove nel sonno, accoccolandosi meglio contro il mio corpo; il suo respiro mi solletica il collo. Tra poco il mondo fuori da quella porta me lo porterà via… Abbiamo fatto l’amore per buona parte della notte, la notte più dolce e sconvolgente di tutta la mia vita. Gli passo pigramente le dita tra i capelli, assaporando questi momenti di pace. È di questo che avevi paura? Di lasciarti andare, di abbandonarti completamente a qualcosa su cui la tua razionalità non ha alcun controllo? Mi si stringe addosso, rabbrividendo alle mie carezze. Dimmelo adesso che mi ami…

8 commenti:

Mr. Mist ha detto...

...A questo punto una sola domanda: a quando le nozze?! ;-)
E meno male che QUI qualcuno almeno si diverte, attento Ale qui mi sa che tra un po' i nostri eroi (ed eroine) oscureranno il mito di Hearst!

Tenar ha detto...

Nozze? Chissà? Per ora i due non ne hanno parlato, ma c'è anche da dire che ho lasciato loro poco tempo... (rimedierò, salvo altre complicazioni dopo la prossima avventura

Ale ha detto...

Mr.Mist, Hearst al momento ha altro a cui pensare! Da notare poi la *sottile* differenza descrittiva tra la notte di J e quelle del buon Hearst... :)

PS: già già... a quando le nozze? aspettiamo le partecipazioni...

jamila ha detto...

Le uniche nozze in vista sono quelle di Yerodin.
Credo che Hearst avesse motivazioni ben differenti da quelle di J e poi... è già sufficientemente imbarazzante così!

Mr. Mist ha detto...

Eh già ragazzi una sottilissima la differenza! :-D
Hai ragione J: cambiando le motivazioni spesso cambiano notevolmente sia le aspettative di chi vive quelle scene che di chi le legge!
A proposito Ale quando scioglierai l'arcano sul destino del nostro omone e dei suoi compagni?!

jamila ha detto...

Già, e poi J è un'empatica e Drev è cotto di lei (o no?).

Anonimo ha detto...

Cotto cotto!

Drev

Ale ha detto...

Oh certo, le motivazioni di Hearst giungono sempre e comunque solo dal basso ventre!