sabato 2 luglio 2011

66 TRA LE OMBRE

 È incredibile, lei entra in una stanza e l’atmosfera cambia. Non solo per la reazione delle persone che se la trovano davanti, il loro stupore… si dimenticano persino chi sono. È la luce che si rimodella intorno alla sua figura, è come se l’equilibrio del microcosmo che la circonda si centrasse su di lei, dipendesse dai suoi gesti, dalle sue parole. E spesso lei nemmeno se ne accorge. Come può non vedere il potere che ha sugli altri…
  Ho provato a capire: non è tanto la bellezza, perché è bella, come nessun’altra, così bella da morirci… ma non è solo quello, dicono che sia il modo in cui posa lo sguardo su di te, i suoi splendidi occhi dorati che sembrano leggerti dentro e ti lasciano disarmato, inerme, e lei rapisce una parte di te, può carpire ciò che nascondi nell’angolo più remoto del tuo animo semplicemente sfiorandoti con le dita… Come ci riesce? Come riesce a farli sentire così?
  Io non capisco.
Soprattutto non capisco la sua scelta: lei che ha un immenso talento innato per la magia, talento disprezzato tra i miserevoli discendenti del Grande Impero tra cui vive; lei che ha il dono di soggiogare a suo piacimento la Trama d’Ombra, privilegio raro e ancor più disprezzato dalla sua gente; lei che potrebbe piegare la volontà altrui con uno sguardo appena… Le è stato offerto il potere, poteva essere un’artefice della nostra rinascita, avrebbe avuto tutti ai suoi piedi. Tutti.
  E invece è rimasta tra loro, con quel gruppetto di perdenti… Non sono degni nemmeno di calpestare la sua ombra, hanno paura delle sue capacità, la usano per tentare di opporsi alla nostra grandezza. Illusi. E resistono, resistono oltre le loro possibilità, per lei. Se non credessero di proteggerla, se non si impegnassero per questo scopo con tutte le loro forze sarebbero già morti, avrebbero già rinunciato a lottare.
Come ci riesce…
 E adesso è sparita.
 Dove sei, dove ti hanno trascinata questa volta?

8 commenti:

Bardoscuro ha detto...

Oooooooh! Grande cambio di punto di vista inaspettato!

jamila ha detto...

@Bardoscuro: ;-)
Era funzionale per poter raccontare cose che J non sa, e poi è divertente!
(Forse per Drev un po' meno...)

Nik ha detto...

mmmm....

malik ha detto...

e la trama si infittisce...

bene bene, la cosa si fa sempre più interessante.
per seguire la vicenda al meglio, non resta che acciambellarsi comodamente su un morbido divano, con un secchiello super-extra-large di pop corn al gusto tonno a portata di zampa, e godersi lo spettacolo...

jamila ha detto...

@Nik: solo "mmmm"?

@Malik: la trama d'Ombra si infittisce...

malik ha detto...

trama, trama d'ombra, che vuoi che sia. non stiamo li a sottilizzare...

Mr. Mist ha detto...

Devo ammettere estremamente intrigante!

jamila ha detto...

@Mr Mist: vedrai il prossimo... mi sa che Drev mi affetta!