mercoledì 6 luglio 2011

67a ARACNOFOBIA

  La mia mente è alla deriva in balia della paura mentre nella sua tana il ragno finisce di imprigionarmi nella tela. Quasi non respiro, c’è un odore tremendo e il mio corpo rigido mi impedisce ogni reazione. È la presenza di Malik a riportarmi in me, la sua voce che si fa largo tra i miei pensieri: Jamila, tranquilla, sono qui con te; mi sono appeso ai tuoi vestiti mentre ti portava via e lui, incalzato dalle frecce degli altri, non se ne è accorto. Vedo dei draghetti luminosi volteggiare attorno a un bozzolone appeso al soffitto, vuol dire che Drev è vivo. Mi sembra che oscilli un pochino, forse l’effetto della paralisi sta finendo per lui… Il ragno è sparito di nuovo, ora provo a liberare almeno il volto del mago”. Cerco di concentrarmi sul Tryssim per arginare il mio terrore; lo sento affannarsi, faticare, sento la sua preoccupazione di non riuscire a squarciare al tela prima che torni di nuovo la bestia… Forza micio, forza!  –“Ecco! Ce l’ho fatta! Può parlare, forse riesce a usare qualche incantesimo... Si è liberato Jamila! Sto venendo da te!”
Inizia a lavorare sull’involucro, ma dopo poco la sua tensione schizza alle stelle. Che succede? –“È ricomparso il ragno… Se ne sta occupando Drev, non preoccuparti, se la cava benissimo” Comincio a sentire un formicolio diffuso per tutto il corpo, l’effetto della paralisi comincia a scemare; poi gli scossoni sul bozzolo si fanno sempre più forti. Drev sta aiutando Malik a tirarmi fuori da questo sarcofago disgustoso e qualche minuto dopo sono libera. Lui è qui davanti a me, sorridente, io gli butto le braccia al collo mezza intorpidita, poi mi rendo conto dei brandelli di ragnatela che ancora mi sono appiccicati addosso. Che schifo! E magari quell’orrore ha depositato delle piccola uova, e io non mi accorgo e mi ritrovo un sacco di ragni ripugnanti che mi corrono addosso… Aiuto aiuto aiuto!  -“Drev toglimi questi affari!” Mi sfrego freneticamente per ripulirmi, grido, lui e Malik fanno quello che possono per fronteggiare una crisi di panico con tutti i crismi. Non so quanto sia durata, alla fine mi trovo con le lacrime agli occhi abbarbicata al mago, che mi parla con voce calma e cerca di contenermi. –“Basta Jay, è tutto finito, è tutto a posto”. Mi lascio cullare un po’ tra le sue braccia, mi sento esausta.  –“Ed-Widge è vicino, Lorcan è riuscito ad individuarci, credo che lui e Tamil abbiano trovato un modo per entrare ma impiegheranno un po’ di tempo. Devono scavare…” Ormai ho recuperato un minimo di autocontrollo, mi guardo intorno: la grotta non ha aperture ed è completamente rivestita di ragnatele, l’unica luce presente è quella dei draghetti colorati di Drev. Un ammasso informe nero occupa un lato della grotta, in giro ci sono resti, qualche bozzolo accartocciato, niente di vivo oltre a noi. Aspettiamo pazientemente, focalizzo sulla presenza rassicurante del mago cercando di ignorare tutto il resto, con Malik che mi sonnecchia in braccio. 
 Alla fine i due fuori riescono a raggiungerci. Sono pieni di terra e ragnatele, decisamente stanchi; Lorcan fruga un po’ in giro per la grotta e poi Tamil cerca un buon posto per accamparci. Sì, ho proprio bisogno di riposare. A metà notte però ci svegliamo di soprassalto. Una strana folata di vento percorre una parte della foresta, distante da noi, e immediatamente si alzano grida e lamenti di tutti gli animali della zona. Una sensazione sgradevole ci inquieta, ci guardiamo intorno circospetti. Tamil dice che probabilmente si tratta dell’Hulu-Talong, ma sembra lontano… Malik mi si acciambella vicino, protettivo, e riesco a riaddormentarmi. Drev a quanto pare no. La mattina dopo ha due belle occhiaie e a Lorcan non pare vero di poter finalmente sfottere qualcuno. Già, chissà come mai ieri ti sei sentito così magnanimo da non infierire su di me…

8 commenti:

Ale ha detto...

Già faccio il tifo per l'HULU-TALONG!! :D

Tenar ha detto...

Una bestia dal nome così ridicolo non può dare grandi soddisfazioni a un master, ricordalo.

malik ha detto...

eh, se non ci fossimo noi felini, che fareste voi bipedi?
;)
purrr purrr purrr purrr purrr

jamila ha detto...

@Malik: hai ragione micione, coccole extra!

@Tenar: beh, la bestia dal nome da spogliarellista qualche soddisfazione te l'ha data eccome! ...o forse è stato più il mio 1 su un TS...

@Ale: io nella mia somma ingenuità pensavo proprio di scamparlo l'incontro con l'Hulu-Talong.

Nik ha detto...

Lulù Talong !

jamila ha detto...

@Nik: L'abbiamo capito che preferivi la spogliarellista franco-tailandese!

malik ha detto...

ma come, il maghetto allunga l'occhio sulle spogliarelliste franco-thailandesi? e per di più impunemente?
Jamila, fai qualcosa, fermalo finché sei in tempo, altrimenti si fa presto ad arrivare al bunga bunga! alè, tutti alla torre di Drevlin il sobrio...
l'importante è che ci siano le tartine al tonno!
;-)

jamila ha detto...

Ma, micio, è ovvio: solo tartine al tonno e bevande analcoliche! Così, per fare due chiacchiere.
Magari anche un po' di erba gatta?