martedì 12 luglio 2011

68 OCCHI STREGATI


Trovata!

 Ma che ci fai lì? Perché sei finita laggiù?

Nonostante l’incontro, sono ancora tutti vivi. La Signora Oscura è molto irritata dalla loro ultima impresa, ma ha il tempo dalla sua parte; la vendetta si costruisce con pazienza, e accortezza, per colpire come e dove non ci si aspetta…

Sono contento di vederti tutta intera, la tua morte sarebbe uno spreco imperdonabile, non so perché molti non lo capiscano. Non so perché non lo capisca mio fratello! Ne ho parlato con il primo ministro, lui è più lungimirante e saprà valutare ogni aspetto e ogni rischio della situazione.
Vogliono eliminare il pericolo una volta per tutte. Pericolo? Non recupererete mai tutte le chiavi del portale, non avete speranze nel sottosuolo, noi saremo sempre in vantaggio. E poi io ti guardo e non riesco davvero a vedere alcun pericolo per noi nel tuo aspetto fragile, nella tua figura delicata... Dovremmo preoccuparci di una ragazzina mal protetta? Non sei abbastanza forte, non hai una guida salda nell’uso della tua magia, solo qui potresti sviluppare tutto il tuo potenziale, e non rappresenteresti più nessun “pericolo”, saresti una preziosa protagonista della nostra gloria.
  È incomprensibile che tu abbia voltato le spalle a tutto questo.
Certo che questa volta vi avevano schermato bene, cos’ha di così importante questa missione? Cosa di così urgente da lasciare a casa il monachello?

In verità lei è sempre coperta da una schermatura tosta, ma non si può dire altrettanto per il resto del gruppo. Però, quando è ad Halruaa, specie se è alla torre, a volte si toglie il medaglione, forse perché si sente al sicuro, perché pensa che basti la protezione dell’edificio o che lì nessuno osi colpirla. E allora posso riempirmi gli occhi di lei…

 In quei momenti sì, lo vedo bene… Il pericolo, per me… Annidato nel tuo sorriso, nella perfezione delle tue forme, nel desiderio che accarezza il tuo corpo e lo accende quando fai l’amore con lui… Lo odio, con tutto me stesso. Come puoi amare un essere insignificante come lui? Un mago dilettante, nemmeno in grado di capire quanto la tua magia sia superiore, incapace persino di garantire la tua incolumità! Una nullità, e tu non hai occhi che per lui...
  E a me non resta che detestarlo perché è lui a conoscere il sapore delle tue labbra, della tua pelle… La pienezza morbida dei tuoi seni e la curvatura dolce della tua schiena…


–“Allora? Abbiamo ripescato la puttanella?”  –“Ti ho già detto di smetterla di chiamarla così!” Il tono secco della mia voce lo fa desistere, anche se mi lancia un’occhiata rovente. Perché si ostina a darmi contro?
–“Dove sono?”  –“Credo che stiano cercando di raggiungere Mezro.”  –“Mezro? E Perché?”  –“Non saprei…”  –“Poco male, ci penserà Thebaldol a scoprirlo. Avranno una bella sorpresa, sempre che riescano a tornare…”

8 commenti:

Mr. Mist ha detto...

L'idea del cambio di punto di vista mi piace. Ma credo che il tuo computer non ti stia aiutando a renderla al meglio.

Pensi che a Drev stiano fischiando le orecchie?

jamila ha detto...

??? In che senso? Il carattere è poco leggibile?

Mr. Mist ha detto...

No scusa il carattere è leggibile piùttosto è il cambio di stile che mi ha confuso. Pensavo che il cambio di stile indicasse il cambio d'interlocutore, invece mi sembra che sia sempre la stessa persona che parla, magari il passaggio è tra i pensieri ed i dialoghi di uno stesso individuo, a cui, mi pare alla fine del post si aggiungono i discorsi di un altro, ho capito giusto?
Saluti!

P.s. stanotte causa temporale e grandinata in casa non ho dormito molto e probabilmente sono ancora un po' addormentato.

Nik ha detto...

Pure guardone !

Drev

Anonimo ha detto...

@Mr Mist: Ah! Sì, ho capito: ho dovuto cambiare carattere perché se tenevo quello usato per il pensiero (sempre in corsivo) carattere normale e corsivo erano uguali e non si distingueva il narrato dal pensato. Ma se è incasinato da capire metto tutto allo stesso modo e buona notte!
Sì, alla fine è un dialogo a due: é l'unica parte che avrebbe dovuto essere staccata dal resto come spaziatura, ma sugli spazi non ho proprio modo di farmi ubbidire da blogger...

@Drev: e sì, era lì per quello e ci si è fatto un po' predere la mano...
Vedo che l'hai presa con calma, dignità e classe. ;-P

J.

jamila ha detto...

sì, così è meglio.

Anonimo ha detto...

Decisamente una delle migliori descrizioni che ho letto, da quando ti seguo. Mi piace il pathos "distorto" del cattivo di turno.

Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di mettermi in pari con gli arretrati.

jamila ha detto...

@Ursha: Grazie. Comunque, i miei post preferiti sono il 27, il 55b e i 39d-f.