martedì 19 luglio 2011

69b ABBORDAGGIO

 Intanto Drev, Lorcan e Tamil sono usciti in cerca di indizi: il primo alla scuola di magia, il secondo tra le guardie con cui il ranger lavorava, la terza al porto. Rientrano poco prima di cena. Drev è stato coinvolto in una dotta discussione sulle arti arcane e domani dovrà tenere una lezione all’accademia… Talassar! Dovevi cercare informazioni sui ragazzi spariti e su Talassar! Tamil non ha scoperto nulla, Lorcan invece dice che uno degli amici del ranger, Pilar, crede che dietro le sparizioni ci sia un gruppo di schiavisti, perché scompaiono sempre individui giovani e forti. Probabilmente si servono di un portale, Mezro sorge sulle rovine di una precedente città e potrebbe quindi celare qualche portale al suo interno. Forse qualcuno della guardia aiuta i rapitori, in particolare Pilar sospetta di un uomo che spesso si è offerto di condurre le ricerche. Pare che negli ultimi giorni prima della sparizione il ranger sospettasse di alcune ragazze, dato che le vittime erano spesso giovani che amavano divertirsi, e che la sua pista lo portasse al “Loto di fiume”.
  E beh, allora non resta che andarci questa sera a curiosare. Io e Drev ci agghindiamo in abiti locali. Che sono un po’ cortini e attillati… fa caldo… Il mio è decorato con foglie di cocco, Drev mi guarda trasognato seduto sulla sedia col suo bel gonnellino mentre finisco di preparami. Come sei magrolino, mago, si intravedono tutte le costoline.
  -“Ma quanto bella sei!” No, non ci provare, il dovere ci chiama.
  Il bardo ha scelto un abbigliamento in stile nordico, entrerà al locale con Pilar. Il “Loto di fiume” è vicino ai quartieri dell’accademia ed è strapieno di ragazzi, sì e no della mia età. Lorcan è un matusa qua dentro! Farà la figura dell’adescatore… Siamo fortunati, perché stasera balla la prediletta del mio cameriere, che è lì in prima fila. La ragazza si chiama Rowane, forse è più giovane di me ed è la figlia di Duscar, il proprietario dell’emporio più importante della città. Ha lunghissimi capelli neri e ricci, movenze flessuose e vestiti molto succinti. Si esibisce in una danza provocante che suscita grande consenso tra gli avventori, il camerierino è sull'orlo dello svenimento. Il distacco glaciale di Drev risalta ancora di più; i nostri occhi si incrociano, con aria di sufficienza mi dice: “Ha le caviglie grosse!” Io e Tamil non riusciamo più a smettere di ridere. Finito lo spettacolo, da un gruppetto seduto in un angolo del locale si alza un ragazzo e un po’ timido viene a chiedermi di ballare. Scopro così che la sorella più grande di Rowane mirava a Talassar, poco prima della sua misteriosa scomparsa… Rotto il ghiaccio, io e Drev ci sediamo direttamente al suo tavolo. Lui e i suoi amici ci dicono che le tre sorelle se la tirano un sacco e non degnano loro di attenzione perché non sono abbastanza “prestanti”. In genere puntano quelli che si fanno notare per il loro fisico e la voglia di divertirsi. –“Seeee… se non passo gli esami all’Accademia mio padre viene fin qua a spezzarmi le ossa!”
  Nel frattempo tengo d’occhio Rowane che scende nel locale e si avvicina a Lorcan; parla con lui, non perde occasione per strusciarglisi addosso ed è tutta sorrisi. Gli accarezza pure la coda! Un abbordaggio in piena regola... Dopo una ventina di minuti se ne va, noi continuiamo a chiacchierare con gli studenti. Ci chiedono da dove veniamo, della nostra magia, com’è stata l’attraversata della giungla, e lì non posso proprio trattenermi: “Abbiamo ucciso l’Hulu-Talong!” Occhi sbalorditi, bicchieri sospesi a metà strada, diventiamo immediatamente i loro idoli. E che cavolo! Diamo merito all’impresa! Gli Eletti hanno accolto la notizia pressappoco con un “tanto tra qualche giorno sarà di nuovo lì”. Che diamine, un po’ di soddisfazione!
  Tornati in locanda, Lorcan ci sta spettando. –“Allora?” Lui sorride malizioso: “Allora mi ha invitato per domani a casa sua a vedere la sua collezione di serpenti!” Gusti raffinati, la ragazza. Si vede che le farfalle non usano più... Obiettivo raggiunto. Poi aggiunge: “Drev, hai notato anche tu le caviglie grosse?”

9 commenti:

jamila ha detto...

Giusto per la cronaca: a Drev è stato chiesto un tiro per vedere quanto restava "indifferente" allo spettacolino di Rowane e ha fatto 20. Lorcan 18, o giù di lì. Poi non ricordo bene come fosse venuta fuori la storia delle cavgiglie grosse...

Mr. Mist ha detto...

Mettiamola così J i tuoi compagni d'avventura sono abituati troppo bene, visto che tu hai un bel 21 al carisma! Se poi si fa la radiografia a tutte le persone che s'incontrano, qualche difettuccio salta fuori in ogni caso e con chiunque!

Bardoscuro ha detto...

E' che sono un uomo innamorato di mia moglie e molto fedele!

Nik ha detto...

@ Mr Mist: credo che con il mantellino del carisma che le ho regalato il punteggio sia anche più alto.

@ Bardoscuro: bella battuta ! Quindi quella pettegola di Shar non conta come tradimento ?

jamila ha detto...

@Bardoscuro: sì, è vero. Però aspettiamo anche il prossimo post...

@Drev: col mantellino era 23.

malik ha detto...

quando Lorcan sfodera la coda non ce n'è più per nessuno!
grande bardoscuro!!!!!!
;)

jamila ha detto...

@Malik: XD XD XD

Mr. Mist ha detto...

@ Malik: l'importante è che stia molto attento quando sfodera la coda altrimenti poi sua moglie chi la sente? :D

jamila ha detto...

BEh, lui ovviamente! é lui che sfodera la coda, vorrai mica che la moglie se la prenda con noi, che abbiamo pure la metà dei suoi anni... ;-P