venerdì 22 luglio 2011

70a COSMICO RAGAZZI...

 Al mattino accompagno Drev a tenere la sua lezione all’accademia. Si è preparato scrupolosamente, forse è un pochino nervoso; mi accomodo tra le ultime file per assistere. Ci sono alcuni dei ragazzi con cui abbiamo chiacchierato ieri sera, quasi imbarazzati per aver dato tanta confidenza a chi vedono ora come un professore. La lezione ha successo, è interessante e spigliata, soprattutto perché Drev ha finito con l’assecondare le aspettative degli uditori, con buona pace della sua scaletta e dei discorsi preconfezionati. Lo vedi? Funziona anche se non hai sempre tutto sotto controllo.
  Nel pomeriggio ci organizziamo per l’incontro del bardo: useremo un legame telepatico e terremo una protezione da veleni e simili pronta per Drev.
  Rowane abita con la sua famiglia proprio sopra l’emporio. Lorcan si presenta all’appuntamento puntuale e la ragazza si dimostra subito più che disponibile. Vacci piano… è piccola e tu sei sposato! Anzi, per rendere più complice l’atmosfera accende un braciere che diffonde un’essenza inebriante. Poco dopo i pensieri di Lorcan iniziano a deragliare, è tutto euforico, estasiato, vede cose che non esistono... E poi… No, no, Lorcan! LORCAN! Non è Aud, oh! Svegliaaa! LORCAN, NON Ė TUA MOGLIE! O cavolo…
  È stato drogato, dobbiamo intervenire prima che cada incosciente e venga trascinato chissà dove. E prima di dover dare spiegazioni imbarazzanti ad Aud! Drev si lancia l’incantesimo contro i veleni (Mago, sei inquietante tutto viola…) e ci teletrasportiamo nella stanza della ragazza. Un profumo intenso e gradevole pervade la stanza, non l’ho mai sentito prima; è speziato, solletica il naso… certo che qui c’è un ambiente rilassato, Lorcan mi invita a raggiungerlo sul letto per divertirmi con loro, una bellissima principessa elfica sta discorrendo con lui. Sono tutti così contenti, solo Drev sembra irritato. Ma smettila! Non vedi che rovini tutto? Tamil si è addormentata tranquilla in un angolo della stanza, il bardo è così simpatico… Ma perché sto mago continua a sbraitare? Lo vedi? La principessa si è arrabbiata, le hai spento il braciere con l’acqua e adesso Lorcan si è accasciato… Guastafeste! Piantata di urlare e litigare con lei! No, NO! Lasciami! Non voglio venire via con te, voglio stare qui! Laaaaaasciami! Gatto, stai zitto! Ma che fate…
  L’acqua gelida della fontana è una sferzata. Mi vuoi affogare, eh? Insulto Drev, gli ordino di liberarmi: voglio tornare indietro. Lui invece mi tiene bloccata con un incantesimo, poi chiama pure delle guardie a dargli manforte per portarci al tempio. Ma nessuno di noi ci vuole venire, la vuoi capire?! Mi difendo a morsi e graffi ma la guardia è più forte di me, ha la meglio…

10 commenti:

Nik ha detto...

Dovevi titolare "l'inizio della fine".

jamila ha detto...

@Nik: Ho voluto "omaggiare" il professor Fontecedro...
E poi, a questo punto della storia noi ancora non lo sappiamo che è l'inizio della fine.
Sigh.

Mr. Mist ha detto...

Ok vi siete fatti un bell'acido! Meno male che Drev c'è! XD

Tenar ha detto...

No, niente acido, 100"% vegetale biologico

Mr. Mist ha detto...

@J: Fontecedro... ma qui andiamo indietro con gli anni di u bel po' quando la Gialappa mi faceva divertire!

Bardoscuro ha detto...

Sono stato stuprato... Ha usato la droga dello stupro... Tutti si approfittano di me... :(

jamila ha detto...

@Bardoscuro: no, questa non ci è riuscita perché siamo intervenuti prima del compimento del fattaccio. Sorvoliamo sul fatto che volessi coinvolgere J in un giochetto a tre...
(E quella che ci è riuscita aveva il tuo consenso, temo)

@Mr Mist: e sì, ho i miei annetti... Credo fossero gli anni universitari, ricordo Malik che lo citava spesso, insieme a "capisci internet tu?"

malik ha detto...

gatto, stai zitto!

ecco come ti ringraziano questi bipedi quando tenti di dar loro una zampa...
che mestiere ingrato quello del famiglio!

quasi quasi mi licenzio e me ne vado a Palo Alto, in California, a trovare il grande prof.

jamila ha detto...

Micio, non ero in me, non ti offendere.

E se vuoi stare a Palo Alto, prima ti conviene eliminare l'immunità ai veleni e sostanze varie...

Mr. Mist ha detto...

Beh a quei tempi facevo anch'io l'università, ma ero quasi alla fine (laurea breve).
@ Malik: soprattutto l'immunità alla pelle del rospo, uno dei (tanti) sistemi che Fontecedro utilizzava per sballarsi!