mercoledì 31 agosto 2011

76a RESA DEI CONTI

 
–“Vieni Jamila, torniamo dove è scomparso Thebaldol e vediamo se possiamo sfondare una parte del pavimento per seguirlo. Dubito che ormai riusciremo a prenderlo ma almeno vedremo da dove è passato…” Mi curo anch’io, mi proteggo con delle immagini speculari per superare il golem con meno rischi e poi corro verso lo studio di Zelman, precedendo il mago. Ma all’ultima svolta finisco prigioniera di alcuni tentacoli neri. Chi accidenti… Thebaldol è di fronte a me, con un ghigno da pazzo: “Adesso la facciamo finita una volta per tutte.” Urlo per avvisare Drev e tento di liberarmi dalla morsa dell’incantesimo. Ma perché è tornato indietro?! è riuscito a passare le informazioni, altrimenti non sarebbe ancora qui; se ne poteva andare sano e salvo, libero... Mi scaglia addosso una tempesta di ghiaccio che per fortuna risulta deboluccia. Vuole uccidermi, è tornato per questo. Non è una mossa molto intelligente, o forse sperava nel golem… I dardi di Drev si infrangono sul suo scudo. Insulto lo sharita con epiteti che non avrei mai pensato di pronunciare mentre provo inutilmente a svicolarmi dai tentacoli; sono avvinghiata stretta e ogni movimento mi provoca danni e ferite. –“Jamila, tentiamo con una metamorfosi!” Lascio passare l’incantesimo di Drev, sento il mio corpo crescere, i miei muscoli gonfiarsi ma ancora non riesco a liberarmi; le forze cominciano a mancarmi, respiro male e fatico a muovere il braccio e la gamba destri. Le immagini speculari restanti mi salvano da un paio di incantesimi di Thebaldol, poi lui e Drev hanno uno scambio di cortesie che non ferisce seriamente nessuno dei due. Strattona, divincola, tira, alla fine riesco ad eludere la presa di tentacoli e a lanciare una cecità sullo sharita buttandomi fuori dalla zona infestata dall’incantesimo. Cado a terra sentendo il mio aspetto tornare alla normalità, il panico si impadronisce del volto di Thebaldol quando il nero cala sui suoi occhi. E adesso vediamo come te la cavi! Ti farò sputare tutto quello che hai fatto, bastardo! Lui prova a difendersi con un incantesimo alla cieca scagliandosi verso di me, ma resisto all’effetto magico. Drev è bloccato dietro ai tentacoli, io tengo a distanza il mio avversario con i 'dardi dell’unicorno', poi vedendo che ormai è a corto di risorse vado brutalmente di pugni. Non voglio ucciderlo, lo devono interrogare, devono scoprire tutto quello che sa… Lui cerca di afferrarmi, forse per tentare un altro incantesimo, ma l’unico incantesimo che parte è quello di Drev, che lo uccide.
  Cavolo! … ... Comunque non avrebbe parlato, si sarebbe ucciso prima. Recupero l’anello che dovrebbe controllare il golem mentre Drev aspetta che si esaurisca l’effetto dei tentacoli neri. Poi mi raggiunge: “’Sto str***o. Tanto non avrebbe parlato. Anzi, ora mi accerterò che sia morto morto e vedo cosa ha addosso di interessante, tu intanto curati e aiuta Lorcan”. –“Ma perché è tornato indietro? Ormai era salvo, aveva ottenuto ciò che voleva…”  –“Non lo so… Del resto se si chiama tocco d’idiozia un motivo ci sarà…”

8 commenti:

jamila ha detto...

Due cazzottoni in faccia a Thebaldol non hanno prezzo!
(per tutto il resto c'è la lettera di credito di Drev ;-))

Mr. Mist ha detto...

Caspita 'stavolta eri proprio in**zzata nera, mi sono immaginato la scena di te che lo gonfiavi come una zampogna mentre gli imprecavi addosso come un turco!

jamila ha detto...

Si sa: sia da giocatrice che da personaggio, ho detestato Thebaldol dal profondo!
Non è che l'ho proprio "gonfiato", però mi sono tolta una soddisfazione. Io non volevo neanche ucciderlo...

Bardoscuro ha detto...

NON ABBIAMO PIU' LA LETTERA DI CREDITO!!!

Credo di sentirmi svenire...

Nik ha detto...

Veramente la lettera di credito è ancora segnata sulla mia scheda...

Anonimo ha detto...

La lettera di credito c'è, manca chi la foraggia...

Io sono senza equipaggiamento...
J.

cooksappe ha detto...

:))))))))

jamila ha detto...

Ho trovato l'alternativa alla lettera di credito! Si va a depredare un drago blu e ci si rifà l'equipaggiamento!!
Geniale!

@cooksappe: benvenuta da queste parti.