domenica 13 novembre 2011

ABBIAMO FATTO TUTTO DA SOLI...

  L'ultima sessione di gioco è stata una di quelle in cui la master, dopo aver fatto il suo punzecchiando l'orgoglio del mago e portando oltre il limite la (enorme) pazienza di Jamila, si è goduta soddisfatta i frutti del suo lavoro, che sono andati ben oltre ciò che probabilmente si era aspettata. Il massimo risultato con il minimo sforzo! Bisogna riconoscere che Tenar in realtà si è giocata un "innocuo diversivo", ma lì, i giocatori ci han messo del loro e il tutto è deragliato ai limiti dell'assurdo.
 Neanche a dirlo, a innescare il tutto è stata l'ubriachezza di Lorcan (E NON PROVARCI NEMMENO A DIRE CHE TU NON HAI COLPE!), che francamente era preferibile quando era triste anziché molesta, dopo di che il bardo ha affrontato le cose da vero uomo qual è, e cioè si è dileguato (E NON PROVARCI NEMMENO A DIRE CHE è COLPA NOSTRA!). Poi, J ha sperimentato come sia difficile trattenersi dal dare una lezione a qualcuno solo perché rischi di ammazzarlo (e pare sia sconveniente e un poco fuori allineamento...); infine, il Nik ha sclerato di brutto, peraltro interpretando magistralmente un Drev che, provato dall'enorme stress degli ultimi mesi, fa saltare tutti i coperchi.
Stile funghetto atomico, avete presente?
Quindi, forse per non fare strage tra i villici innocenti, si è dileguato pure lui.
 L'unico a mantenere calma e decoro è stato il povero Lee, che ha tentato, inascoltato, di riportare un minimo di ordine.
 Ora sono rimasti una J esasperata e il monachello a guardarsi nelle palle degli occhi. Ma sistemata una piccola questione, J ha un'ideuccia malsana su cosa fare...
  

P.S: Ricordo solo una sessione "peggio" di questa: il mega - litigio a quattro tra i personaggi della campagna di Birth Right.


5 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Eh no caspita io avrei voluto vedere il devasto creato dal mago Drev ipermegaincazzato che giustamente sfoga la sua rabbia troppo a lungo repressa! Avevo già in mente anche la canzone da mettere in sottofondo per la scena: "Anarchy in UK" dei Sex Pistols!
Quando ce vo' ce vo'!

jamila ha detto...

Sì, "quando ce vo' ce vo", ma come sempre il mago ha una pessima tempistica...
Non puoi dare di matto proprio nel salotto di Elminster!!!

Nik ha detto...

Vecchio Malefico !

Tenar ha detto...

Stavo per aggiungerlo io... Nel salotto di Elminster, che è stato il parafulmine dello stress di Drev!!!!! Interpretazione magistrale, risultati ancora tutti da considerare. Ma di certo non si può dire che il mostro mago tema di farsi nemici potenti...

jamila ha detto...

...il mago somatizza...

(e non ha dato soddisfazione a chi in commento al post precedente avrebbe voluto sapere cosa sarebbe successo al "povero" Vattick se lui gli avesse messo le mani addosso...)