domenica 27 maggio 2012

96b IL PRINCIPE SCOMPARSO



 Riesco a raggiungere Loryn e a ringraziarla, anche se possiamo scambiarci solo poche frasi perché in molti ci invitano a ballare, ma gli unici a cui io lo concedo sono Vladimir e Lamadicorno. Il ministro mi informa che l’indomani Alustriel vorrebbe parlare con noi e di conseguenza ci invita a passare la notte qui. Accetto, ma quando ci rechiamo a chiedere delle stanze l’imbarazzo è tangibile.
 Vogliono sapere se io e Drev desideriamo stare insieme o no; lui sta per rispondere d’istinto ma si blocca, voltandosi verso di me. Senza riuscire a guardarlo in faccia, chiedo due camere separate. Lui ci resta male, lo so, e con la coda dell’occhio vedo Lorcan che dà di gomito alla moglie con fare pettegolo. Non posso caricarmi di questo, ora; perdonami Drev, ma non posso, è troppo. Forse in una tua carezza ci troverò la rabbia e la gelosia per le carezze di Vattick, e per quanto possa capirle non so come fronteggiarle. E temo di cercare in te qualcosa di suo, o di non riconoscere più quello che provavi per me prima che succedesse tutto questo…
 Mentre ci rechiamo agli alloggi lui mormora amareggiato a mezza voce che forse è il caso che io e lui parliamo per chiarire alcune cose. –“Hai ragione, però non è adesso, e non è qui, il momento di farlo. Ti prometto che quando sarò un po’ più serena, quando ci sarà più calma, ci confronteremo.” Lui accetta la mia spiegazione, anche se ha il volto scuro, e ci salutiamo sull’uscio delle camere.
 La notte riesco a riposare tranquilla, con Malik accucciato addosso a scacciare i brutti pensieri.
 Il giorno dopo veniamo ricevuti da Alustriel. È sicuramente una donna di fascino e carisma, che si muove con eleganza. Ringrazia Lorcan per le preziose informazioni sulle Tenebre, spiega che le piacerebbe poter contattare la chiesa di Selune a Shade. Poi si rivolge a me, per sapere della mia prigionia ed avere altri dettagli. Racconto tutto quello che so sulle due fazioni politiche degli shadovar, sulla città, sulla sua struttura sociale e le sue difese; su tutto quello che mi chiede e a cui so rispondere.
 Da parte sua, dice che dalle loro divinazioni e dai loro informatori hanno saputo che a Shade sarà presto proclamato un nuovo Alto Sacerdote, anche se non è ben chiaro chi sia e cosa questo significhi. Naturalmente si parla molto della scomparsa di una principessa e della serva personale del primo ministro, ma è scomparso anche uno dei principi. Vattick! Forse ha deciso di andarsene… o forse l’hanno fatto sparire loro per punirlo per la mia fuga… o forse si tratta dell’Alto Sacerdote che è stato sollevato dall’incarico in maniera drastica… 
 La regina però non è in grado di dirmi di più, non hanno ancora identificato il principe mancante. Ci congediamo da lei e torniamo a Selunnara. Io penso alla situazione a Shade, al rischio che corre Vattick ora che sono stata salvata. È pur sempre uno dei figli dell’Alto Principe, non arriveranno a decretarne la morte… Almeno spero. Nonostante tutto, non posso fare a meno di preoccuparmi per lui.

6 commenti:

Mr. Mist ha detto...

@ Drev, hai tutta la mia solidarietà! :-)
@ J: mi potresti indicare per favore il post o il periodo in cui entra in gioco Lamadicorno, cavolo non riesco a focalizzare il personaggio grazie in anticipo e buona settimana a tutti!

Tenar ha detto...

Lamadicorno è la mia versione italianizzata di un famosissimo personaggio che risiede a "Luna d'Argento". Dove sono riuscita ho italianizzato tutti i nomi della campagna, con effetti a volte blandamente comici

Nik ha detto...

Grazie Mr Mist.

Drev.

jamila ha detto...

Taern Lamadicorno compare quando J e Drev litigano a Sundabar, perché lui le dà della "corrotta". Taern è quello che sosteneva che J non poteva usare la Trama d'Ombra e Malik non poteva esistere (l'inviato di Silverymoon, il consigliere della regina)
Il post dev'essere il 31.

Ti ringrazio per il buon auspicio per la settimana... In effetti, se sopravvivo a questa il peggio è passato. Speriamo...

Mr. Mist ha detto...

Grazie per l'indicazione riempirò il gap!

jamila ha detto...

Caspita, sei proprio un lettore modello! :-)