mercoledì 6 giugno 2012

97b PREPARATIVI DI MATRIMONIO



Verso sera Drev viene a trovarmi. Mi dice che è riuscito a comunicare con Lee e che lui e Lara vorrebbero che noi scendessimo per la fiera dei mostri. Per la verità io non sono per niente convinta, c’è ancora la questione della maledizione e poi non me la sento di infilarmi in mezzo a tutta quella folla. Lui è un po’ deluso, so che la fiera gli piace molto, però può comunque andarci senza di me. In realtà, mi piacerebbe portare la mia famiglia selunnarita al matrimonio di Yerodin, che si terrà tra pochissimi giorni. Sarebbe una buona occasione per farla incontrare con i miei genitori, in un momento di festa e che non li costringerebbe a stare a stretto contatto tutto il tempo. Mayuri avrebbe un assaggio della vita da noi… Anche Drev trova che sia una buona idea, ma naturalmente serve il permesso di Yerodin. Non vorrei che i miei genitori la prendessero male… Ho davvero tanta voglia di rivedere mio fratello, di sentirmi al sicuro tra le sue braccia. Il mago si offre di andare a prenderlo e portarmelo qui. Gli stampo un bacio sulla guancia, grata del suo aiuto. Anche perché forse non ha ben realizzato che mio padre avrà uno stand suo dedicato a Landis…
 In effetti Drev ci mette parecchio a tornare. Alla fine compare con Yerodin, che sembra molto stanco e con l’evidente segno di un morso su un braccio. A giudicare dalle dimensioni, un mastodonte… Anche Drev ha l’aria sconvolta: “Jay, ma che razza di stand ha messo in piedi tuo padre?! Tenere a bada tutti quei bestioni è un’impresa! Sono stato precettato al volo al posto tuo!” Mi viene da ridere, ce lo vedo il povero Drev alle prese con i mastodonti e mio padre… Lo ringrazio mentre Yerodin si guarda intorno stupito, il posto lo meraviglia. Poi si decide ad abbracciarmi: “Accidenti, da quanto non ti vedo! Cominciavo a temere che non tornassi in tempo dalla tua missione per il matrimonio! Mamma stava già brontolando…” Missione… del resto, non potevano certo dirvi la verità… Drev ci lascia la sua stanza per parlare in privato. Mi informo su come vanno le cose, se i preparativi per il grande giorno procedono bene, su come si sente… Mi dice rassegnato che ha dovuto impegnarsi allo spasimo per contenere la voglia di “fare in grande”, supportata dalla grande disponibilità di denaro, di papà, che peraltro sa essere molto truzzo all’occorrenza. Povero Yerodin! Poi però è il mio turno, e non posso mentirgli. Ho bisogno di parlarne con qualcuno… Gli spiego che in realtà non sono stata in missione, ma ero prigioniera tra gli shariti e che sono stata liberata da poco. Lui sbianca, è scioccato, ma si riprende quando gli spiego che non sono stata torturata e che non mi hanno fatto del male. Hanno tentato di farmi il lavaggio del cervello, senza riuscirci; ma mi serve tempo per superare quell’esperienza, e l’aiuto delle persone che mi sono vicine. Lui mi tiene stretta, come se fossimo tornati indietro di un paio d’anni, prima che la mia vita venisse stravolta… Mi è mancato, moltissimo. Gli dico che vorrei portare la mia famiglia selunnarita al suo matrimonio, se lui e i nostri genitori vogliono. Lui è contento, non fa nessun problema. Anche se qualche altro problema ci sarebbe… gli parlo della maledizione, per cui bisognerà tenere “a distanza” il parentado. Mi fissa perplesso. -“Tranquillo, qui non funziona, perché Shar non può nulla in questo posto…” –“E allora vieni qui!” Mi bacia sulla fronte e mi strapazza un po’ prima di lasciarmi. Parlerà con mamma e papà e vedremo di tenerci in contatto per questi tre giorni con le pietre comunicanti di Lee. Se ce le presta… Drev si occuperà della questione quando lo riaccompagna. 

10 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Sarà che son tornato dalla fiera del vino ma l'idea della fiera dei mostri mi esalta tantissimo già me l'immagino: "Scusi a quanto me lo vende il Mastodonte?"

Tenar ha detto...

La fiera dei mostri di Halaraa è una delle cose più folli del Faerun, parola di manuale. Drev e Lorcan si sono limitati a portarsi a casa un pensierino: un cucciolo di orso segugio a testa...
Purtroppo i PG erano molto concentrati e non hanno esplorato tutti gli stand...

Ale ha detto...

Alla fiera di Halaraa, per due soldi, un vermeiena mio padre comprò...

Nik ha detto...

Drevlin era occupato a tenersi le budella all'interno del proprio corpo.
Infatti la guardia del corpo-ranger dell'ex-marito di J. lo ha prima stordito, poi legato e poi pugnalato proprio alla fiera dei mostri.
Non preoccupatevi, la sicurezza di Halruaa funziona perfettamente. Mr Zelman era anche "quasi" sicuro che Drevlin sarebbe sopravvissuto all'incontro.

jamila ha detto...

Alla faccia dello spoiler...
Avrete capito che Drev e il Nik non se la sono affatto presa per l'episodio!

jamila ha detto...

A Drev piaceva un sacco la fiera dei mostri! Al nominarla, la sua esaltazione era inferiore solo a quella che seguiva alle parole "magia netherese". Quest'ultima fiera però gli sarà un po' indigesta, CHISSA' PERCHE'!
In effetti, la fiera dei mostri è folle e ad altissimo grado di truzzaggine.

@Ale: vermeiena?

Tenar ha detto...

Ale, il tuo ritornello è bellissimo.
Jamila, se sei curiosa riguardo ai vermeiena, vedrò di farvene incontrare un po' nella nuova campagna...

jamila ha detto...

Ma anche no...

Ale ha detto...

Sono contento che la canzoncina piaccia!
@J: mi cadi sul Vermeiena?!? Uno dei mostri storici di D&D insieme al Rugginofago?!?
Il leggendario Vermeiena compare nella prima avventura giocata da ogni pischello entrato in possesso della mitica "scatola rossa" di D&D nei primi anni '90 o giù di lì...

jamila ha detto...

Sul rugginofago sono preparata, sul vermeiena no... Si vede che Alksoth non li reputava adatti alle sue avventure. Sorry!