mercoledì 13 giugno 2012

IRONIA DELLA MASTER...


 -"Ma questi mercanti (PNG) dovevano essere carne da macello e invece si sono rivelati degli eroi!"
L'esclamazione della master crea sconcerto.
Eroi? Ne vogliamo parlare???
A parte il fatto che il round immediatamente successivo a quest'affermazione uno dei mercanti è stato ucciso e un altro gravemente ferito - perché si sa che quando Tenar le chiama arrivano sempre -, vorrei soffermarmi sulla situazione:  un gruppo di una decina di orchi attacca la nostra "carovana". Quelli che affrontano i PNG si producono in tiri per colpire davvero pregevoli, stile Jamila dei tempi d'oro (nessun numero sopra il 4...).
Invece, il primo che si lancia su un PG fa critico, confermato, e lo abbatte con un colpo; quello che attacca  Kim non viene sbilanciato e minaccia un altro critico; quello sull'altro guerriero colpisce e fa il massimo dei danni...
Gli unici a uscirne indenni sono il PG del Nik (che in quanto marito della master è parzialmente immune all'aura dei suoi dadi) e la maga, che si è prudentemente tenuta alla larga dallo scontro fisico.
Adesso, invertiamo gli orchi e vediamo chi fa l'eroe? Col vantaggio che col contrattacco Kim almeno fa male...

P.S: il capo della carovana è un mago. 
Rosso. 
Del Thay. 
Peccato che le conoscenze dei nostri personaggi si limitino a "mago".

   

8 commenti:

Mr. Mist ha detto...

In un viaggio attraverso Ethenghar il capo della carovana in cui viaggiavo era un mezzorco guerriero di 9° livello quindi: mai sottovalutare i membri di una carovana soprattutto se i pg sono ancora di basso livello! Tutto ciò a prescindere dalla malasuertenei tiri per colpire ed infliggere!

Tenar ha detto...

I miei mercanti sono stati guerrieri pregevolissimi, in particolare l'orafo (con buona pace di chi voleva saccheggiare la sua sacca). Che poi il capo sia un mago del Tay è tutto da verificare, è un distinto signore dell'est, calvo, con strani tatuaggi che si diletta di magia e sogna di fare esperimenti magici su alcuni di voi. Sempre a pensar male, eh?
Consideriamo poi che uno dei PG ha dormito 10000 anni, uno è stato negli inferi 600, una viene dallo sperduto nord, uno dallo sperduto sud, uno non era mai uscito dal suo villaggio. Mica potete essere informati sulla geopolitica attuale, no?

jamila ha detto...

Ma guarda che non c'è nessun reclamo nel fatto che i pg non lo sappiano, anzi: è del tutto giustificato. Era solo per dare l'idea della situazione.
Il reclamo stava nella tua ripartizione dei tiri per colpire...

jamila ha detto...

Guarda, questi in particolare sono stati miracolati... (non tutti per altro, perché qualcuno alla fine c'è schiattato)

Nik ha detto...

Io penso che il buon ladro del gruppo dovrebbe darsi da fare e tagliare la gla del mago durante il sonno. Naturalmente è libero di scegliere e vedere la sua vita sessuale diventare monotona ed inesistente.

Prezioso Dono.

jamila ha detto...

Sarai anche "bravo in quello che fai" (cito!), ma non è che ti stai sopravvalutando?

Tenar ha detto...

Ti spedisco il racconto domani o dopo al massimo. Appena riesco a connettere

jamila ha detto...

no problem!