domenica 18 novembre 2012

CERTE COSE NON CAMBIANO MAI...


 Sessione di gioco, a lungo attesa e bramata in questo periodo di grande stress per tutti i componenti del gruppo.
Master (a me): "fammi un tiro sulla saggezza per vedere se riesci effettivamente a seguire la direzione che vuoi." (Ovviamente, il mio bonus sulla saggezza è pari a 0)
Il Nik: "No, scusa tanto, non è che io voglia intromettermi nelle tue scelte su come gestire la situazione (no, infatti è solo la quarta volta che sentiamo questa frase...), però considerato che sta volando non mi pare proprio il caso..."
Mentre il Nik sta parlando, io mio dado rotolante si ferma sul 4!
(Seguono imprecazioni mentali mentre Bardoscuro inizia a ridere)
Master: "Non siamo in condizioni normali, non è scontato che capisca come fare e ci riesca!"
Il Nik: "Sì, ma ascolta, sta volando! Guarda com'è messa: per gli attacchi di opportunità mi sembra più logico seguire la regola classica del tiro su acrobazia, no?
La master ci pensa un attimo, e poi concorda: "Sì, va bene" Poi mi guarda: "Tira sull'acrobazia!"
Bardoscuro mi lancia uno sguardo d'intesa (questa volta qualche bonus ce l'ho).
Tiro...

1!!!

La master: "Bentornata!"


P.S: al tiro nefasto segue attacco di opportunità: il mio pg finisce a -9! E solo perché la master ha fatto anch'essa1 ai danni...

7 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Caspita proprio un ritorno col botto! °__°

Ale ha detto...

La sfiga vede ben oltre un cambio di PG... :D

Tenar ha detto...

No, qui è proprio il ritorno di Jamila, a lungo atteso. I personaggi ora sono di ennesimo livello, ma alcune cose non cambiano mai.
E certo che se J mi frega così (perdendoci nello scambio) ci credo che poi gli alunni mi trattano da fessa...

jamila ha detto...

Perché ti frego? Quando ti avrei fregata?

jamila ha detto...

Spoiler???

Nik ha detto...

Pare che la master non avesse visto il tuo 4.

Rapidità di mano a quanto ce l'hai ?

jamila ha detto...

Ma io non ho fatto niente per nasconderlo: era sul tabellone.
Poi lei mi ha detto di tirare su acrobazia e io ho ritirato. Ma pensavo che avesse visto già il primo, e mi facesse ritirare perché cambiava la caratteristica...
Ad ogni modo, il risultato è sempre lo stesso.