mercoledì 21 novembre 2012

SE POI CI METTI DEL TUO...


 Pochi minuti prima che rotolasse quell'1 di cui si parla nel post precedente.
 Zuffa tra il gruppo e due bestioni grossi, cattivi, che picchiano secco e che incassano alla grande. La scena è un po' ridicola perché, se si vedesse qualcosa, ci si accorgerebbe che i nostri combattono succhiando freneticamente dalla cannuccina che collega la loro bocca allo zaino (pare che senza aria sia complicato sopravvivere...), per cui sono un po' legati nei movimenti. 
 L'orrido nemico rifila due legnate alla povera J. Quando la master annuncia i danni, il Nik urla un "EH?" incredulo e Bardoscuro la fissa senza parole, ma con espressione eloquente.
-"Ma state scherzando? Siete di ennesimo livello, non vorrete mica lamentarvi!"
-"Sì, ma J non può usare la magia ed è utile quanto un soprammobile di cristallo! Ne hai tenuto conto per i gradi di sfida?"
-"Sì! E poi J è ricoperta di oggetti magici, ha fatto più male lei col bastone necromantico (non pensate male, è legittima difesa) che avete comprato che voi due messi assieme! E avete ancora il coraggio di lamentarvi!"
-"Beh, voglio dire, considerato quanti danni hai fatto..."
-"Zitti! J, a quanti punti ferita sei?"
-"Ehm... 2." 
Scoramento del resto del gruppo.
Bardoscuro: "Ritirati e beviti un curaferite; io sto fiancheggiando, vieni verso di me. Subito!"
Scorro velocemente la scheda. Ma proprio, caspita... Eppure... eppure...
-"Veramente io non ho una pozione..."
-"Non ho capito... No, perché per un attimo ho creduto di sentire che non avessi con te nemmeno una pozione di cura..."
-"... Il fatto è che abbiamo pensato a come spendere i soldi dell'anticipo con gli oggetti, voi per il resto eravate equipaggiati e non ci avete pensato, avevate già pozioni e quant'altro..."
-"E QUINDI?"
-"E quindi... io ho dovuto cancellare tutto dalla scheda perché ho perso l'intero l'equipaggiamento, come ben sai... avevate fretta di iniziare a giocare... (Mi sono dimenticata, porca miseria!!!)
Bardoscuro:"MA NON HAI NEANCHE UN MISERO CURAFERITE?"
-"No..." 
Nik: "Aspetta aspetta... fammi capire bene: tu 5 anni fa (in termini di gioco) hai perso tutto l'equipaggiamento e da allora non ti sei più comprata una pozione?"
-"Ehm... Beh, è ovvio che l'avrei fatto in realtà... però..."
Master "PERO' UN TUBO! AVETE AVUTO TUTTO IL TEMPO DI SISTEMARVI LA SCHEDA!"
Bardoscuro: "Ha ragione..."
Sigh!
Va bene, provo comunque a ritirarmi.
(vedi post precedente)



6 commenti:

Tenar ha detto...

La master fa notare che la prima parte della sessione è stata occupata dalle compere, fatte in luogo molto fornito, con tutti i personaggi pieni di soldi e i giocatori con le schede in mano...
E poi dicono che sono cattiva... Ho fatto anche 1 sui danni...
Comunque, J, gli altri si sono ricordati di compare la pergamena per risorgerti...

jamila ha detto...

Bravi!
Non è colpa mia, è lo stress che gioca brutti scherzi...

Tenar ha detto...

PS: va anche detto che prima ho fatto tre critici... Comunque, il Nik che si lamenta dei gradi di sfida proprio settimana scorsa è riuscito ad ammazzare un PG con un mostro che fa 1d4 -1 di danni!!!

Mr. Mist ha detto...

Grande Tenar col tuo imperioso ruggito sei riuscita a zittire anche Bardoscuro!
Cavolo a volte però succede di dimenticarsi qualcosa nelle fasi di rifornimento, se si ha un chierico forte nel gruppo poi è plausibile dimenticarsi dei cura (tanto poi ci pensa lui anzi è pure meglio dei cura), a noi non succede visto che un chierico in gruppo non ce l'abbiamo!

jamila ha detto...

Apprezzo molto il tuo tentativo di difesa nei miei confronti, sappilo!
In realtà ero proprio fusa di mio; il farmacista del gruppo a metà serata è arrivato a offrirmi degli psicofarmaci...

jamila ha detto...

Scusate la lunga pausa, ma io sto ancora male. Spero di venirne fuori in breve tempo e di poter tornare a scrivere qualcosina. Abbiate fiducia...