lunedì 10 dicembre 2012

110b UBRIACHEZZA MOLESTA



 Mentre ci avviciniamo all’ingresso del locale, la situazione peggiora clamorosamente: un ragazzotto ben piazzato si avvicina con passo lento rimirandomi dall’alto in basso e schiacciando l’occhiolino non appena Drevlin si volta perché distratto da alcuni commenti di un gruppetto lì vicino, di cui non distinguiamo le parole, ma dal tono sarcastico. Ma che sta succedendo? Mi avvio a passi rapidi verso la porta, ritrovandomi di fronte un uomo sui trent’anni che sta uscendo proprio in quel momento. Mi guarda un po’ sorpreso, poi a bassa voce mi dice: “Guarda, io non sono per niente geloso! Marito, fidanzato, non me ne frega proprio niente. Una notte con te la passo davvero volentieri!” Scusa??? Ma… LORCAN! Spingo l’importuno di lato e mi infilo nell’atrio, dove vedo il tiefling che ride sguaiatamente alzando il boccale colmo in mezzo a un crocchio di persone. La sua voce arriva chiara da sopra il trambusto: “Sììììì, era pure sposata con un altro!” La mia furia omicida viene distratta da un –“Ciao tesoro! Perché non ce ne andiamo da qualche parte noi due soli?” Adesso lo ammazzo, prima che ci pensi Drev! 
 Mentre zig-zago per la taverna per evitare gli spasimanti e raggiungerlo, mi lancio un colpo accurato, tampinata da un giovanotto biondo e aitante che mi dichiara tutto il suo amore e tutta la sua ammirazione. Quando Lorcan si accorge di me, mi saluta con aria giuliva e con un sonoro “Jamilaaa! Sei tornata…” La frase è interrotta dal mio cazzottone in piena faccia che lo schianta sul tavolo, gesto che manda in visibilio il giovanotto biondo. Dietro di me sento Drev che sta già litigando con qualche avventore che ha commentato le mie grazie in maniera inopportuna. Sono furibonda: “È mai possibile che non possiamo lasciarti solo per mezza giornata? Deficiente!” Il bardo si massaggia la mascella biascicando qualche parola sconclusionata, gli occhi lucidi: “Perché? Non ho fatto niente…” –“NIENTE? Sei ubriaco, di nuovo!” Il boccale del tiefling si è rovesciato addosso a un’altra persona, che si risente; tra Drev, Lee e il gruppetto alle mie spalle cominciano gli spintoni e in pochi istanti parte la rissa. Cominciano a volare oggetti per la sala, l’oste urla e si organizza per riportare la calma, ma la situazione degenera e Lorcan mi sfugge dalle sgrinfie. In compenso il biondo continua a starmi addosso: “No, sul serio, tu sei la mia donna! Così bella e pure di carattere!” –“Ascolta, mi spiace, io sono già fidanzata”. –“Non sono geloso, e poi chi sarebbe: quel mago lì? Ma dai, non ha nemmeno il fisico…” Qualunque incantatore ti risponderebbe che all'occorrenza con la magia si può supplire a tutto. In quella ci raggiunge un altro ragazzo che gli somiglia, forse di poco più vecchio. Anche lui si profonde in apprezzamenti mentre io cerco di defilarmi. Il biondo non desiste: “Perché non vieni con me? Guarda, siamo in tre fratelli… non siamo gelosi. Ci avresti tutti a tua disposizione!” Adesso basta! –“Ti ho detto che sono già impegnata, chiaro? Lasciami in pace!” Mi volto cercando di distinguere gli altri in mezzo alla rissa. –“Ma perché? Pensaci! Siamo in tre, ti possiamo soddisfare in modi che tu neanche immagini…” –“VATTENE!” Istintivamente carico un incantesimo, la voce di Malik mi richiama all’ordine. No, non voglio farli fuori… Ma è mai possibile che non possa neanche dare una lezione a qualcuno per paura di seccarlo? Quello però insiste: “Ti prego… Mi accontento anche di una sola notte!” –“La vuoi smettere? Ti ho detto di no!” Lui fa per ribattere, ma è stroncato dalla voce di Drev, che si fa largo lì vicino. –“Sei sordo? Ti ha detto di andartene!”
 Se io sono furibonda, il mago è molto oltre. Non credo di averlo mai visto così, mi preoccupa. Il suo atteggiamento aggressivo non aiuta a risolvere la questione, e nonostante io cerchi di portarlo via, finisce a male parole e in un duello fissato tra lui e i tre fratelli qualche ora più tardi. Ca**o, questa volta sfascio Lorcan!   

19 commenti:

Tenar ha detto...

Una di quelle giocate fantastiche in cui di fatto il master sta a guardare e se la ride

jamila ha detto...

Anche il Nik se la rideva...

ursha ha detto...

Da master ritengo che gli ubriachi siano fantastici, agiscono senza un briciolo di buonsenso e in genere funzionano da esche con amo per i giocatori.

Una volta grazie ad un ubriaco sono riuscito a scatenare una tale rissa con seguito di inseguimenti per le strade della città di waterdeep, sufficiente a sbattere i pg nelle celle a stringere amicizia con tutti i topi delle fogne

jamila ha detto...

Qui in realtà la rissa in sé sarà piuttosto contenuta, anche se con lo strascico del duello.
Le conseguenze sul sistema nervoso di Drev (e J), invece, saranno piuttosto pesanti...

Mr. Mist ha detto...

Le risse da locanda mi piacciono da quando vedevo i film con Bud Spencer e Terence Hill, certo in salsa fantasy sono anche più spassose! Certo J che Lorcan ti ha fatto una gran bella pubblicità, pensa se la cosa fosse arrivata all'orecchio delle mogli e/o fidanzate dei tuoi "estimatori"!

jamila ha detto...

@Mr Mist: oh sì, un'ottima pubblicità!
Ogni volta che il gruppo è a corto di soldi Lorcan ha sempre ben chiaro quale sarebbe il modo migliore e più rapido di procurarseli...

ursha ha detto...

Certe attività imprenditoriali sono fonte di sicuro guadagno...

jamila ha detto...

è esattamente quello che dice lui.

Bardoscuro ha detto...

Siete tutti cattivi con me...
Solo ursha mi capisce. Si vede che è persona saggia.

jamila ha detto...

Inspiegabilmente cattivissimi... Ho forse detto qualcosa di falso?

E poi: "saggia"?

Cik ha detto...

POVERO LORCAN, costretto a girare con puritani, bigotti e anche ipocriti (J non esitò a "fraternizzare" con un principe di Shade a suo tempo) che lo tormentano con il loro perbenismo, io credo che siano proprio le immeritate romanzine di J e Drev ad averlo spinto a bere!
....un saluto a tutti e AUGURI DI BUON NATALE E FELICE 2013!!!!

Cik ha detto...

E poi OGGETTIVAMENTE, cos'ha fatto di male Lorcan? ha bevuto un paio di birre e ha detto che J è una bella fanciulla, non è colpa sua se gli avventori sono dei morti di ....! e i suoi compagni cosa fanno? castigano gli avventori maialoni? NO! cazziano Lorcan che in più occasioni ha salvato loro la vita!

Scusate è un po' che non frequento i Blog e sono in asteinenza da poste Yuk! Yuk!

ursha ha detto...

Io non sono saggio è solo che da 5 anni a questa parte masterizzo quasi esclusivamente solo dark fantasy...

Chiaramente essendo nei Forgotten Realms, un universo che è saldamente fondato sui solidi valori della morale protestante Lorcan ha torto marcio...

Se giocasse nel mondo di Conan il barbaro chiaramente tutti sarebbero a battergli una pacca sulla spalla dicendo quanto sagge e profonde sono le sue idee.

Nel modo di Warhammer avrebbe invece vita molto breve...

Cik ha detto...

@Urha: Beh oddio, dipende da quale regione dei Forgotten Realms un PG proviene, un nomade Nar è in tutto e per tutto un Cimmero, un barbaro Uthgar è un Vichingo, valori più simili all'Europa occidentale li trovi nel Cormyr o nelle Marche d'Argento mentre a Waterdeep trovi di tutto, J e Drev vengono da una regione dove se non sei un mago non appartieni quasi alla scala sociale e se sei uno stregone ti emarginano (oltre a teleportarti in mezzo al mare se non segui bene il protocollo, e sto citando il manuale "Splendente Sud").

Circa i miei commenti sulla dubbia moralità di Jamila, essi risalgono a vecchi battibecchi umoristici in cui io e J ci cimentavamo durante le partite, io tendevo a difendere biechi personaggi totalmente privi di moralità con frasi simili a quelle soprascritte, divertendomi un mondo per altro (Thebaldol lives!!!!) ;-)

jamila ha detto...

Non si è soffermato tanto sul fatto che "J è una bella fanciulla" (anche perché quello era evidente già la sera prima, no?), quanto sul fatto che sia moooooooolto "disponibile". Insomma, bastava chiedere...

E comunque Lorcan beveva già molto prima di conoscere J.

jamila ha detto...

Davvero, l'accoppiata Grande Puffo + Lorcan sarebbe stata devastante!!!

Tenar ha detto...

Però forse ci siamo persi qualcosa di grande...

Mr. Mist ha detto...

Ubriachezza molesta o meno faccio a tutti coloro che a vario titolo frequentano questo blog, i miei migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo!

jamila ha detto...

Tantissimi auguri di buon Natale a tutti quanti voi che transitate da queste parti!

Speravo di riuscire a pubblicare un post pre-natalizio ma non ce l'ho fatta. Vedrò di rimediare nei prossimi giorni. Devo recuperare pause troppo lunghe...
Ancora auguroni a tutti.