mercoledì 19 giugno 2013

SONO VIVA!


(...e questa è già una buona notizia!)

E' viva (anche se parecchio provata) la J "reale" e sono vivi (molto, molto a stento) i suoi pg.

Non giocavo da mesi. Il che purtroppo vuol dire che da altrettanto tempo non vedevo buona parte dei miei compagni di avventure. 
Aver finalmente ripreso in mano i dadi, anche se in condizioni mentali precarie (ho cercato per mezz'ora la scheda a casa prima di ricordarmi/rendermi conto che le schede dei pg degli Artigli del falco le tiene sempre la master, ed è meglio se mi fermo qui...) è stato un po' ritrovare una parte di me stessa che negli ultimi tempi se ne è stata forzatamente rinchiusa in soffitta. Ed è stata una bella sensazione.
Che ha portato con sé alcune considerazioni, con cui vi tedierò brevemente nell'attesa di tornare a tediarvi meno brevemente col resto della storia:
La prima è rivolta agli altri giocanti: siete fantastici e mi siete mancati da morire.
La seconda è rivolta a chi impersona Malik: ma ti sei reso conto che in tutte le campagne che giochiamo assieme il tuo pg è sempre quello che para il c**o al mio?
La terza riguarda la malasuerte: giocando agli Artigli e non con J, stavo relativamente serena. Tant'è che, pronti via, tre tiri sopra il 15 e il Nik che smoccola per i suoi 1, 3 e 5. Io rido dicendogli qualcosa del tipo: "Si vede che stasera J ha lo sguardo fisso su di te" (e anche da questo si capisce come fossi in condizioni mentali precarie...) Lui con un ghignetto beffardo risponde: "Ma questi non erano mica importanti. Vedrai che adesso in combattimento tu ricomincerai a fare schifo e io andrò bene"
Due minuti dopo, nell'azione di gioco abbattiamo una porta e un incantesimo brutto e cattivo mi arriva sui denti. T.S volontà (cazzeruola...) Tiro mentre la master è distratta a cercare l'incantesimo ed esce 1. Avreste dovuto vedere l'espressione di Bardoscuro. Con abile gioco di mano, e maledicendo mentalmente il Nik, raccatto il dado al volo e lo lascio ricadere subito dopo... 1!!!
Abbandono il tavolo lanciando improperi al Nik mentre Bardoscuro è piegata in due dal ridere.
(A scanso di equivoci: non è che io sia solita barare, tant'è che la master non aveva visto nemmeno il secondo 1. E poi, ogni volta che ci provo, leggete quello che succede.)
La quarta riflessione è che le creature d'ombra si riproducono per talea (riguarda sempre le mie condizioni mentali di sabato sera, tranquilli...) 
L'ultima è rivolta alla master & c: finché continuerete ad accanirvi contro i miei poveri pg continuerò a vendicarmi mazzuolandovi a ruzzle!

13 commenti:

jamila ha detto...

Scordavo: Ilinka è una grande!

Ale ha detto...

Bentornata J! Spero di leggere presto il resto della storia!
In compenso a quanto pare per ogni giocatore che torna all'opera, c'è un master che si mette a riposo per un po' (almeno finchè il piccolo diventa un po' meno "impegnativo"). Capisco come ci si sente senza giocare per mesi, io cerco di sfogarmi con il racconto del blog quando riesco, ma non è lo stesso...
A presto!

jamila ha detto...

Io sono in doppia astinenza, gioco e scrittura!
I piccoletti assorbono un sacco di tempo, e, non voglio spaventarti, ma non è che crescendo ne richiedano meno. Però ti lasciano più "libero" di gestirti quello che puoi ritagliarti...
Io mi posso permettere di giocare perché in quelle occasioni i pargoli se li coccola papino, che è un ingegnere assolutamente refrattario ai gdr, al fantasy e via dicendo...

Ale ha detto...

E' quello che intendevo, non mi aspetto di tornare ad avere il tempo perduto (almeno non per i prossimi 15 anni...), solo di poterlo pianificare. Adesso, nei primi mesi, trovo difficile ritagliare anche solo una sera per una sessione se non voglio rischiare il divorzio, ma confido di rimettermi in pista dopo l'estate. Nel frattempo la pausa pranzo è un ottimo momento per dedicarsi alla scrittura... :)

Mr. Mist ha detto...

Ecco ragazzi continuate a scrivere che c'è sempre qualcuno che vi legge non foss'altro nella pausa tra un camion da scaricare ed un altro!
Una nota a J. meno male che ora c'è un altro titolo di post ad accogliermi nel tuo blog, oramai a forza di obbedire al comando:"Tremate!" mi stavo trasformando in una gelatina! Per la questione del tiro a volte capita anche a me di fare 1 e ritirare prontamente se il master non ha visto, a scanso di equivoci io lo chiamo:"tiro di prova per scaldare il dado"! ;-)
Una nota per Nik: J avrà lo sguardo iettatorio, ma tu cacchio le evochi peggio di una maledizione egizia quando ti ci metti! :-D

p.s. Bentornata J!

Nik ha detto...

No Mist, ha cominciato lei. Io ho fatto i miei tiri schifosi e lei ci godeva. Capito, godeva delle disgrazie di un compagno PG.
Il che è buono e giusto, ma richiede di ripagarla con la stessa moneta...

Comunque il Barone è una goduria da giocare.



Mr. Mist ha detto...

E' vero Nik, non è mani bello godere delle disgrazie di un comagno pg, parlo per esperienza recente, anche perchè le conseguene della iazza dovranno poi essere arginate dal gruppo quindi è un boomerang!
Per il resto attendo con ansia i vostri post!

Tenar ha detto...

Ragazzi anch'io sono stra felice che si sia tornati a giocare.
Questo gruppo mi ha dato tantissimo, io non faccio amicizia facilmente e il gioco di ruolo mi ha sempre aiutato a rompere le barriere. Grazi ai dadi da venti ho rinsaldato amicizie vecchissime e ne ho iniziate di nuove.
Questo non vuol dire che non vi tiro contro incantesimi brutti e cattivi. Vi ricordo per altro che nello stesso round c'era stata una palla di sfuoco che ha fatto 11 danni. Con 9d6!!! Ma ci rendiamo conto? Della sfortuna dei poveri cattivi non parla mai nessuno, eh?
E poi è ovvio che non controllo tutti i tiri di dado, con due giocatori connessi in rete non è certo comodo... Però di solito le imprecazioni e i santi che volano vi tradiscono...

jamila ha detto...

No no no! Nik sei falso e tendenzioso! Io non godevo proprio di niente (non ci tengo a beccare anche la tua parte di mazzate), mi sono messa a ridere per come smoccolavi di brutto dopo l'1 in diplomazia e allora ho incautamente commentato.
Tu invece confermi di tirarle con cattiveria!! Sei pessimo!! ;-P

@Mr. Mist: non assecondarlo, per favore..

P.S: il Barone è un pervertito!

jamila ha detto...

Che bello ritrovarvi tutti anche qui...

(qualcuno domani viene a fare gitarella sul lago per la presentazione de libro di Tenar?)

Ursha ha detto...

Non c'è nulla come tornare a giocare dopo tanto tempo e non c'è nulla come giocare con altre perone attorno ad un tavolo.

Io ero reduce da un anno di astinenza.

jamila ha detto...

Vero.

Eppure è una cosa così difficile da far capire a chi sta "fuori"...

Sommo Kuduk ha detto...

Guarda Jamila io non me ne sono neanche accorto, sono mesi che faccio fatica a connettermi, tra gli impegni (che ben conosci) di genitore e quelli associativi (sono entrato a far parte del direttivo di un'associazione ludica) sono riuscito in questi giorni a riprendere un pò la lettura e solo perchè la familia è partita per il mare, altrimenti... comunque la mia ombra ogni tanto si fa viva ;-)