lunedì 29 luglio 2013

112a COSPIRATORI


 Camminiamo in silenzio per l’ultimo tratto, evidentemente il monaco sta riflettendo sulle mie parole. –“Non posso non venire, Jamila: il ritorno di Selunnara riguarda il destino di molte persone, compreso il futuro della mia famiglia. La tua decisione mi sembra troppo drastica, ora però è meglio dormirci su e riprendere il discorso domani mattina, a mente più serena.” –“Non sono confusa, né arrabbiata: ci ho riflettuto bene. Si tratta solo di vedere con Zelman quale aiuto possiamo trovare e se la cosa è fattibile…” Mi guarda con espressione interrogativa, gli indico l’anello che mi ha regalato il capo: “Posso contattarlo quando voglio”. Poi mi fermo di fronte a lui, gli occhi piantati nei suoi: “Lee, promettimi che non dirai nulla agli altri di tutto questo.” Trattiene il fiato, allarmato: “Non puoi chiedermi di…” “Sì invece! Lo sai benissimo che al primo accenno farebbero fuoco e fiamme e si intrometterebbero in ogni singolo particolare. Non avrei più nessuna possibilità di scelta! Per favore, Lee, promettimelo.” Abbassa lo sguardo, imbarazzato. –“Ti prego, almeno per ora, almeno fino a quando non avrò messo in piedi la missione. Poi troverò il modo di spiegare loro tutto quanto.” Gli stringo una mano, supplice: “Avanti, Lee” –“D’accordo, va bene.” –“Ho la tua parola?” –“Sì, hai la mia parola.” “Grazie, grazie davvero!"
 Entra il locanda davanti a me, lo so di avergli dato un cruccio, lui odia mentire o nascondere la verità. L’immagine del piccolo Edein sorridente e di Lara che lo abbraccia. Lee è sempre riuscito a mantenere calma e lucidità in ogni frangente, certo però che portarlo in una missione suicida nel Sottosuolo, in prossimità delle nozze, a 18 anni… Che dirà a sua moglie? È una cosa orribile! Dovrei trovare il modo di lasciare a casa pure lui, ma adesso mi serve il suo appoggio, anche per non insospettire gli altri.
   Come previsto, non troviamo nessuno ad attenderci, così andiamo a dormire. Dormire è una parola grossa… Continuo a ripensare agli avvenimenti degli ultimi giorni, all’esasperazione di Drevlin. Siamo andati troppo oltre, tanto da non riuscire più a gestire la situazione.  
 All’alba non resisto più e mi decido a contattare Zelman. Il capo risponde, a voce bassissima. Vorrei spiegargli quello che è successo, ma lui mi interrompe dicendo che sa già tutto e che stava parlando proprio con Elminster, che è piuttosto arrabbiato. Proverà a calmarlo e a recuperare le informazioni che ci servono, poi, visto che è in zona, potremmo incontrarci per discutere. Lo avviso che vorrei un colloquio privato, senza gli altri. Il che per ora non è un problema, visto che non ci sono…
 Chiudiamo la comunicazione, con l’accordo di risentirci tra poche ore. 

7 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Ufff... mannaggia qui la tensione è palpabile ti prego J non farci andare in ferie con la curiosità post ancora qualcosa di succoso...Please! :)

Tenar ha detto...

Devo dire che il punto di vista di J è splendido come sempre, ma ci manca la visione di Lorcan e Drevlin entrambi a sbollire in una grotta.
Già. perché nel mentre il primo ha involontariamente fatto capire alla moglie di essersi "intrattenuto" con la dea oscura...

Mr. Mist ha detto...

Che avrà risposto con il mattarello calibro 50! XD

Anonimo ha detto...

In realtà Lorcan è vittima della situazione; tecnicamente, andare con un altra donna è diverso che andare con una Dea (o meglio è assai più difficile resistere alla tentazione), secondo me bisogna fare come in quella puntata di Friends dove i fidanzati Rachel e Ross facevano un elenco di celebrità con cui avevano il permesso di andare a letto senza ripercussioni, tipo:
- Drevlin :"se Mystra me la da posso tranquillamente cedere? vero cara?"
- J "certo caro, ma se passa Mr Tempus 32 cm, io ne approfitto!" ;-)

- Lorcan "io nella mia lista patinata ho messo Shar!"

- Moglie di Lorcan "Capirai fai pure! come se Shar passasse di qui per darla a te!" zak fregata ;-)

il Cik

p.s. Un saluto a tutti! e per chi va in ferie buone ferie, per chi non va FACCIA TANTO fai da te e venga in ferramenta a trovarmi! yuk yuk!

jamila ha detto...

Quando ho scritto che Selunnara è "vietata" a Lorcan, intendevo proprio questo: che se lo vede la moglie lo spiana. Però, caro Mist, essendo in stato interessante la povera Aud ha i suoi problemini a maneggiare il mattarellone...
Certo che tutto questo stress a una donna in attesa non fa certo bene!

@Tenar: credo che Drevlin si rechi più tardi in eremitaggio alla grotta... o mi ricordo male?

jamila ha detto...


Ciao Cik!
Non ricordavo quella puntata di Friends.
E chi ha mai detto che J avrebbe risposto "certo caro"???
Riguardo ai cm poi, credo che per qualsiasi mago non sarebbe un problema...

E non penso fosse Shar in persona. Ora comunque attendiamo ansiosi il momento in cui il parogletto/a concepito con la signorina verrà a bussare alla porta di Lorcan cercando paparino.
Aud si sta già costruendo un mattarello per l'occasione.
Master, ti prego, fa che J assista alla scena!

Tenar ha detto...

In effetti potrebbe esserci una nuova campagna con la seconda generazione...
Comunque non ricordo quando Drev è andato nella grotta, ma mi sembra proprio ora. Una scena bellissima, Lorcan e Drev a fissare ciascuno la propria porzione di soffitto e a inveire contro la sorte (e le donne). Con la compagnia di un orsosegugio.